Si sta avviando alla conclusione, il disastroso 2022 di The Sandbox (SAND), che al prezzo attuale di 0.422$ sta facendo un -93%. Anche il mese di Dicembre segna un rosso da -28,30% in continuità con Novembre che fece un-32%.
Per avere un quadro di quello che è stato l’andamento storico di Sandbbox, alleghiamo un grafico su base Monthly. Dai tempi della sua quotazione nell’estate 2020, fino ai massimi di Novembre’21 a 8,49$ ha avuto in 15 mesi, una crescita del 97700%.
Come spesso accade dopo salite esponenziali e particolarmente verticali, arriva il grande “sboom”. Infatti dai suoi massimi il prezzo è crollato ai giorni nostri di un -95,50%.
Attualmente i dati on-chain forniti da intotheblock, di cui di seguito alleghiamo un’immagine, ci fanno vedere che i detentori di Sandbox in the money, cioè in guadagno, sono il 2,63%. Mentre quelli in area break even, at the money, sono l’1,49%.
Pertanto il 95,88% dei possessori sono in perdita. Ed osservando le dimensioni delle sfere dell’immagine, che sono prporzionate al volume di token scambiato, in una determinata area di prezzo, la perdita per molti è assai profonda.
Però a fronte di questi dati, definibili da profondo rosso, Sandbox ed il mondo del metaverso è ben vivo. Può sembrare strano, ma vi sono alcuni fattori di interesse verso questo settore, che provengono dall’economia reale, che confermano un continuo sviluppo.
Sandbox nel corso di questo anno ha fatto partnership con svariati brand, e personaggi famosi hanno acquistato land nel suo metaverso. Partiamo dai marchi più noti, come Gucci, Adidas, per passare alla banca inglese HSBC, fino a personaggi, come Parsi Hilton e Snoop Dogg. Anche Playboy ha aperto la sua Metamaison, con relativo party a Novembre per festeggiare i suoi 69 anni di storia.
Dal punto di vista grafico e tecnico, l’andamento del prezzo, sul precedente grafico monthly è ben chiaro. Profondo bear market senza al momento evidenze di un rallentamento o tanto meno di inversione, infatti durante questa stesura sta facendo i nuovi minimi annuali.
Poco può consolare il lettore od l’holder di Sandbox, che avevamo indicato questa debolezza anche ad inizio Novembre, The Sandbox: prezzo in discesa | rischio nuovi minimi annuali. Di questa analisi ci troviamo a dover ribadire e riportiamo alcuni livelli supportivi:
Scendendo possiamo vedere un’altra area di supporto verso il prezzo di 0.3380$.
Un altro livello supportivo, su cui possiamo porre attenzione, si trova tra 0,1880 e 0,2280$. Anche in questo caso ci troviamo a valutare livelli che risalgono a Giugno’21 e testati poche volte.
Pertanto a questo punto che Sandbox scarichi ancora delle vendite verso i supporti indicati.
Ancor meglio sarebbe se lo facesse in spike con violenza verso area 0,2280$ in modo da poter ripartire ad elastico con il classico movimento a V. Questa area dal prezzo attuale ipotizza un’ulteriore discesa ancora di oltre il 45%. Ma questo almeno darebbe qualche occasione di operare in trading anche in acquisto.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Aptos cresce nel 2024, raggiungendo la Top 20. Volatile, ritraccia dopo massimi di novembre.…
Bitcoin raggiunge nuovi ATH, con obiettivo psicologico 100.000$. Resistenze tecniche e euforia irrazionale potrebbero…
Ritorna una delle offerte più PAZZE del noto exchange Bybit: torna a regalare 500$…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Il trend following cavalca l'onda del mercato, comprando quando il prezzo sale e vendendo…
Vedi Commenti
Ma è del mestiere questo?