News

Exchange sudcoreani, cinque operatori cambiano i loro termini di servizio

6 anni fa
Condividi

Cinque exchange criptovalutari della Corea del Sud hanno modificato i loro termini di servizio in maniera tale da assumere una posizione di maggiore responsabilità nei confronti dei loro utenti.

Come ricorda il Korea Herald, con le ultime novità delle condizioni di servizio viene previsto che gli exchange possano diventare responsabili di ogni problema determinato da potenziali cyberattachi o malfunzionamenti del sistema, anche se gli stessi exchange non sono stati intenzionalmente o gravemente negligenti nei confronti della clientela.

Naturalmente, il cambiamento dei termini di servizio non è arrivato in maniera del tutto “spontanea”. Bithumb e altri quattro exchange di criptovalute hanno infatti apportato i cambiamenti solo dopo aver ricevuto una esplicita raccomandazione correttiva in tal senso da parte della Commissione di mercato, nel “lontano” aprile dello scorso anno, e solamente ora hanno assunto questa nuova posizione di maggiore responsabilità nei confronti dell’utenza.

Ricordiamo anche che nel giugno dello scorso anno Bithumb ha perso circa 30 milioni di dollari di controvalore in criptovalute a causa di un attacco hacker.

Il tema della sicurezza criptovalutaria è sempre particolarmente sentito in un Paese come la Corea del Sud, ben noto per la sua innovazione in questo comparto. T

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da