Arriva anche lo Stable Coin di Binance, così come annunciato da quello che è uno dei principali exchange a livello mondiale in un post sul proprio blog aziendale.
Lo stable coin in questione sarà ancorato a Bitcoin e sarà immediatamente disponibile sul popolare exchange, direttamente disponibile per il trading sul sistema decentralizzato dell’azienda.
Non si tratterà inoltre dell’unico stable coin dell’azienda. Secondo i piani di Binance ne verranno creati degli altri, che dovrebbero fare il proprio esordio nei prossimi mesi.
Il funzionamento sarà pressoché identico a quello degli stable coin che sono invece basati sulle valute fiat come il Dollaro Statunitense.
Binance si preoccuperà infatti di comprare e stockare i Bitcoin che faranno da bene-ancora, registrando tali acquisti su una blockchain liberamente accessibile a tutti.
La scelta di inserire le riserve su blockchain permetterà audit e controlli maggiormente trasparenti, superando quello che era stato, almeno fino ad oggi, uno dei problemi più comuni per gli stable coin – a prescindere dal bene al quale erano ancorati.
Il servizio partirà con 9.001 token subito disponibili, seguendo quello che è uno dei più popolari meme del mondo di Internet, quello’over 9.000 che riprendeva una popolarissima scena del cartone animato Dragonball.
Il servizio aggiuntivo accompagnato al servizio è quello di poter accedere a DEX, l’exchange decentralizzato più importante al mondo, che garantisce livelli di sicurezza decisamente più alti rispetto alle blockchain classiche utilizzate dalle principali criptovalute e soprattutto più sicuri rispetto ai classici exchange.
Vedremo se in futuro Binance sarà in grado di andare ad offrire servizi ulteriori a corredo del suo nuovo stable coin, magari quando saranno emessi anche gli altri basati su Litecoin, Ethereum e sulle altre principali criptovalute.
Nel frattempo continuano a spopolare gli Stable Coin, che sebbene offrano un approccio molto centralizzato, sembrano incontrare il favore di moltissimi investitori in criptovalute.
Certo è che quello di Binance sarà praticamente unico nel suo genere.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…