News

Società farmaceutica usa blockchain per tracciare le forniture di cannabis

6 anni fa
Condividi

La compagnia farmaceutica canadese Shoppers Drug Mart ha annunciato di aver avviato una collaborazione con la società blockchain TruTrace Technologies Inc. al fine di lanciare un programma pilota che possa consentire un puntuale monitoraggio della catena di fornitura dei propri prodotti mediante la blockchain.

Ad affermarlo è un report di Bloomberg, secondo cui questo sistema permetterà di identificare e monitorare più puntualmente la cannabis medica, condividendo molte più informazioni, come ad esempio la fonte e la genetica del ceppo. Tali dati permetteranno di seguito ai medici di poter effettuare delle prescrizioni più efficaci, e fornire nuovi valori aggiunti negli studi clinici sulla marijuana medica.

Ken Weisbrod, top manager di Drug Mart, si è espresso in maniera molto positiva su tale novità, definendolo “un enorme passo in avanti per tutto il settore”, considerato che permetterà di alleviare le preoccupazioni dei pazienti e dei medici. Robert Galarza, amministratore delegato di TruTrace, ha poi aggiunto di auspicare che la recente intesa con Shoppers Drug Mart possa essere inserita in accordi simili con altre compagnie farmaceutiche che già collocano sul mercato vari prodotti a base di cannabis.

Una nuova applicazione della blockchain, dunque, a conferma della versatilità di questa tecnologia e della sua capacità di rispondere in maniera puntuale ed efficace alle esigenze di ogni settore.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Juventus: la crypto società Tether supera il 10%. È pronta anche per aumento capitale

Tether sale al 10% di Juventus. Disponibilità a sostenere sforzi economici. Presto partnership.

da

Trump Coin: Pump and dump e cene con il Presidente | Rally o trappola? Cosa fare ora

Trump Coin dopo il boom la correzione. Chi ha più token vince una cena…

da

USA battono Europa 6 a 1 su BITCOIN: ieri un altro miliardo di dollari, in UE fatica anche BlackRock

USA e Europa su due diverse velocità per quanto riguarda il mondo Bitcoin. 1…

da

La Russia apre il suo exchange crypto: mossa anti-sanzioni anche per i pagamenti internazionali

La Russia aprirà un exchange crypto statale. Ma può funzionare come mossa per aggirare…

da

5 SEGRETI dei RICCHI per DOMINARE Bitcoin, crypto e MERCATI durante la crisi [VIDEO]

Non serve molto: basta seguire i comportamenti di chi fa meglio di noi, anche…

da

Solana: 500 milioni da società quotata canadese per COMPRARE $SOL. Titolo fa +25%!

Ancora acquisti da società quotate in borsa nel mondo crypto. Tocca di nuovo a…

da