Tra le criptovalute che hanno perso meno nel 2022 abbiamo Tron (TRX) che fa segnare un -29,70%. Infatti nel corso dell’anno, su base mensile è riuscito a chiudere con candela verde ben 6 mesi, cosa fatta anche a Dicembre.
Questi numeri che se pur negativi, sono stati meglio di molte altre coins, gli ha permesso di crescere, durante l’anno passato anche nella Coin Market Cap, arrivando nella Top Tenti. Attualmente al prezzo di 0,05470$ è alla posizione numero 14 con 5,051 Miliardi di capitalizzazione. Negli ultimi giorni ha perso una posizione a favore di Litecoin che è salito maggiormente.
Di seguito inseriamo un grafico su base monthly proprio per avere una panoramica completa dell’andamento storico di Tron, che è stata lanciata nell’estate 2017 e poi quotata sugli exchange a inizio 2018.
Da questa view si può osservare che anche Tron ha un trend discendente molto evidente dai suoi massimi storici ad oggi. A Novembre ha fatto un minimo a 0,04538$ andato ad appoggiarsi nuovamente sulla linea supportiva evidenziata in blu.
Questo livello era già stato toccato nel Giugno’21 e poi lo scorso Giugno’22 e da qui il prezzo è sempre rimbalzato.Una perdita di questo livello supportivo, potrebbe portare ad una discesa di Tron fino al livello successivo a 0,031$.
Un dato interessante che si può ancora osservare sul grafico mensile, è che a Dicembre si è formata una piccola candela doji, che è usualmente è sinonimo di incertezza, ma se si inizia a trovare alla fine di un trend ribassista è un segnale di possibile inversione.
Tagliando il tempo, andiamo ad analizzare Tron su un grafico weekly. Qui abbiamo una visione ricca di elementi che possono essere classificati come positivi.
Nel grafico abbiamo evidenziato meglio l’area supportiva con il triplo appoggio del prezzo avvenuto negli ultimi 18 mesi e relativo rimbalzo. Nel primo caso aveva portato ad una salita del 165% fino a 0,1230$ mentre nel secondo caso dello scorso Giugno’22 la salita è stata più contenuta fino ad un 55%.
Inoltre sempre lo scorso Novembre, abbiamo avuto un importante pattern di inversione, formato dalla candela morning star esterna alla Lower Bollinger Band. La morning star alla fine di un trend discendente è già usualmente un buon segnale per un’inversione se esterna alla BB è un ulteriore rafforzamento dello stesso.
Tagliando ancora il tempo su un grafico daily, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti. Anche qui possiamo vedere il movimento dai minimi di Novembre con il relativo rimbalzo e con il prezzo di Tron che si è fermato alla resistenza a 0,0555$.
Questa resistenza l’avevamo già segnalata il 25 Novembre’22, Previsioni Tron: in rimbalzo| Deve rompere 0,0555$ per continuare. Dopo 40 giorni osserviamo che il prezzo di Tron qui è arrivato e sta tradando sotto ormai da 22 giorni. Solo con il break out di questo livello Tron potrà puntare a 0,0590$.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…