News

Shiba Inu Coin vola a +4% | Le novità su Shibarium aiutano $SHIB

2 anni fa
Condividi

Novità dal fronte Shibarium, almeno per quanto riguarda il contorno che concerne cripto che verranno utilizzate e modalità di funzionamento. Ad intervenire è quello che potremmo definire come l’account ufficiale del progetto, che è intervenuto ieri su Twitter cercando di mettere i proverbiali puntini sulle i. Su quali i? Su quelle che sono circolate all’impazzata nelle ultime settimane sul funzionamento del progetto, molte volte sbagliate e altre volte apertamente create a tavolino per gettare discredito su progetto.

L’altra notizia è che ci stiamo avvicinando (e dovrebbe mancare poco) al lancio della beta del progetto, per un’aggiunta all’ecosistema di $SHIB che dovrebbe aiutare gli utenti a recuperare un po’ di entusiasmo, anche in termini di valore finanziario sui mercati.

Possiamo trovare $SHIB anche su Capital.comqui puoi testare la sua INTELLIGENZA ARTIFICIALE – per un intermediario che ci permette di investire su 140+ asset cripto e di accedere a strumenti pro come MetaTrader 4 e TradingView.

Parla l’account “ufficiale”: cosa si dice su Shibarium – novità dal mondo Shiba Inu

In un momento particolarmente propizio per i meme token, ecco che si torna a parlare di $SHIB e del suo ecosistema, con notizie e precisazioni che al momento della pubblicazione hanno anche aiutato il token principale di questo ecosistema a guadagnare valore sui mercati.

Ad esprimersi pubblicamente questa volta è l’account ufficioso/ufficiale di Shibarium, che ha ribadito alcuni concetti chiave del layer 2 che farà da contorno (e da fondamenta) all’intero progetto.

Mentre ci avviciniamo al lancio del Network Beta di Shibarium, vogliamo iniziare ringraziando la community di SHIBA perché ci trasmette energia e entusiasmo riguardo l’introduzione di queste novità. In aggiunta, vogliamo annunciare che abbiamo osservato e che siamo al corrente dei rumors che riguardano l’utilizzo di altri token sul network o che saranno necessari per utilizzarlo. Questo è per confermare, dalla fonte ufficiale che siamo noi, che $BONE sarà e rimarrà l’unico token utilizzato per le gas fee. Non saranno necessari altri token per utilizzare il protocollo. In aggiunta, e per renderlo più chiaro: Shibarium è stato sviluppato per ShibToken e non per la causa di altri progetti […] Questo layer appartiene alla community e il suo fondamento solido è di permettere a SHIB di evolvere come ecosistema. Ha sempre riguardato il supporto per SHIBA INU e per la sua community. Per favore rimanete attenti alle informazioni ufficiali tramite i nostri social media e blog se volete ricevere sempre le ultime novità con accuratezza e chiarezza direttamente dalla fonte. Ancora una volta, grazie per il vostro tempo e il vostro supporto.

Un messaggio che pertanto rimette in chiaro tanti aspetti di quanto stava accadendo e di quanto era stato negli scorsi giorni e nelle scorse settimane motivo di discussione tra la community.

Niente progetti terzi coinvolti

Si conferma $BONE come token per il pagamento delle fee, per un layer 2 il cui obiettivo è quello di spingere l’adozione di $SHIB, la sua utilità e il complesso di strumenti a disposizione di questo ecosistema.

Notizia bullish: $SHIB corre

Una notizia piuttosto bullish per $SHIB che viaggia intorno ad un +4% dalla pubblicazione della notizia via Twitter. Basterà Shibarium per riportare un po’ di entusiasmo che inevitabilmente il bear market tende a ridurre?

Staremo a vedere: occhi puntati su Shibarium, mentre altro dovrebbe muoversi a breve anche per quanto riguarda il metaverse del gruppo, altra chicca che dovrebbe andare a completare l’ecosistema targato Shiba Inu Coin.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: 38 milioni per contenzioso con DCG. Si chiude la fase più cupa del bear market crypto

SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…

da

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da