Incredibili 24 ore per i token più importanti del segmento metaverse. A guadagnare in doppia cifra in una giornata relativamente positiva sono $SAND e $MANA, rispettivamente token di The Sandbox e Decentraland. Un dato in crescita importante come non si vedeva da tempo, che segnala un breve ritorno di entusiasmo intorno a questo tipo di progetti.
Progetti che stanno guadagnando più degli altri comparti del settore cripto e sui quali sarà il caso di spendere qualche parola, anche in avvio di un nuovo anno che punta a lasciarsi alle spalle preoccupazioni su un settore cresciuto, per molti, troppo rapidamente rispetto a quanto può offrire già oggi.
Entrambi i token sono disponibili anche sulla piattaforma sicura eToro – qui trovi anche gli Smart Porfolios a tema METAVERSE gratuiti – intermediario che ha sempre dedicato al mondo dei metaverse sempre un occhio di riguardo, quotando in grande anticipo rispetto ai concorrenti i token che sono più rappresentativi di questo comparto.
Sono i token legati al mondo dei metaverse a guadagnare di più in una giornata comunque generalmente positiva. Da un lato abbiamo $SAND di The Sandbox e dall’altro $MANA di Decentraland, che stanno letteralmente volando sul mercato anche in assenza di notizie eccessivamente positive.
Fatta eccezione per l’annuncio della nuova versione di Game Maker di The Sandbox, non c’è stato infatti nulla di direttamente collegabile al grande passo in avanti fatto da questi due token. O forse sì, perché all’interno della notizia della collaborazione tra Polygon e Mastercard il gruppo più importante al mondo per i pagamenti ha lasciato intendere che il suo impegno di promozione degli artisti musicali riguarderà anche una presenza fattiva nel metaverse, pur senza offrire nessun tipo di indizio per capire quali.
Il ritorno dei metaverse nei comunicati stampa delle società più importanti del mondo può aver giocato un ruolo importante in questo nuovo rally, che ha anche approfittato di volumi relativamente bassi, scarse resistenze da parte degli orsi e più in generale un clima di ritrovato ottimismo grazie, per quanto paradossale possa sembrare, ai dati negativi che arrivano dagli USA e che hanno contribuito a spingere anche Bitcoin e il resto del comparto.
Una situazione sicuramente interessante per $SAND e $MANA, che nonostante non possano ancora offrire dei numeri interessanti in termini di utenti giornalieri e di effettivo utilizzo delle piattaforme a loro collegate, sono comunque i due progetti di maggior successo all’interno di questo comparto. Progetti di successo che saranno tra i non molti a sopravvivere ad un inverno cripto molto duro per tutti.
C’è chi ne è convinto – e che ha posizioni esattamente speculari a chi invece trova nei Metaverse poco più che una buzzword del marketing che non rappresenta nulla di concreto e nulla di reale.
Nel complesso di questioni aperte per questo comparto ce ne sono diverse, seppur l’impegno di grandi gruppi (vedi anche Mastercard proprio ieri) lascia pensare che ne continueremo a sentir parlare. E che i gruppi che hanno rappresentato il settore in modo più concreto potrebbero anche monetizzare queste nuove tendenze, come appunto stanno facendo oggi.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…