Il disastroso 2022 per The Sandbox (SAND) con un tracollo che ha fatto segnare a -93,46%. Durante l’anno passato ha fatto 10 mesi in rosso, con una perdita monstre nel solo mese di Aprile di -46,15%. L’anno per SAND si è chiuso sui minimi degli ultimi 17 mesi a 0,3780$.
Dalla sua quotazione nell’estate 2020, fino ai massimi di Novembre’21 a 8,49$ ha avuto nell’arco di 15 mesi, una crescita monster del 97700%. Poi è partita la fase del grande “sboom”. Ciò accade con frequenza dopo salite esponenziali e verticali, infatti dai suoi massimi il prezzo è crollato nei 13 mesi successivi del 95,50%.
A fronte di questa situazione tecnica con numeri in rosso, ribadiamo come abbiamo detto in altre occasioni, che il mondo del metaverso è in continua evoluzione, ed è così anche per quello di The Sandbox, che è uno di quelli con più anzianità in questo panorama.
In Sandbox possiamo trovare brand di primo piano, come Gucci che ha aperto il suo spazio su Sandbox, visitabile cercando Gucci Vault Land. Abbiamo altri brand o Vip come Adidas, Snoop Dogg, Playboy che ha festeggiato i suoi 69 anni con un metaparty, Gordon Ramsey ed altri.
The Sandbox in questo 2023 ha iniziato un verde, ed al prezzo di 0,5160$ sta facendo segnare una crescita iniziale del 38%. Come i gradi sboom dopo rialzi verticali, ci sono anche dei rimbalzi tecnici che avvengono dopo discese a capofitto.
Con il rimbalzo di questi primi 9 giorni del 2023, anche il numero degli indirizzi in gain di Sandbox ha ripreso a salire. Attualmente è arrivato 7,22% con una crescita di quasi 4 punti percentuali, rispetto a 15 giorni fa, quando gli indirizzi erano a 2,63%.
Un altro dato on-chain, ci fa vedere come la maggior parte dei volumi in acquisto su Sandbox sono stati generati in una forbice di prezzo tra 1,70$ e 3$.
Altro dato lo possiamo cogliere dal grafico relativo alla supply di Sandbox, che continua ad essere immessa sul mercato. Nell’ultimo anno è cresciuta del 70%, a fronte di ciò la maggior parte dei token circolanti viene ad essere messa in staking. Infatti il 40% di essi risultano essere bloccati, come riportano i dati del sito tokenunlocks.
Sul grafico weekly per avere una migliore panoramica strrica, abbiamo inserito candele bisettimanali. Si vede con evidenza come Sandbox sia schiacciato verso i minimi ed in appoggi su un area supportiva 0,37$ mentre l’area successiva passa verso i 0,23$. Sul grafico abbiamo evidenziato una resistenza statica, con la trendline arancione tratteggiata, che passa a 1,30$.
Sul grafico daily, vediamo che il prezzo dal minimo toccato il 1° Gennaio è in rimbalzo. Il primo obiettivo passa a 0,60$ e deve venire ad essere raggiunto per dimostrare che SAND ha forza. Mentre il successivo è la resistenza spartiacque che passa a 0,67100$ che potrà sancire una prosecuzione del trend od una sua correzione.
Dazi e Trump affossano le borse, crypto tengono. Il Trump Coin a -68% e…
Guerra dazi Trump-Cina affossa borse globali. Bitcoin volatile ma tiene con weekly positivo, altcoin…
Crollano le borse europee e americane ( -6% FTSE MIB) sui dazi. Le crypto…
Il nuovo mondo è arrivato: che ci piaccia o meno, richiede qualche cambiamento nel…
La situazione aggiornata ad aprile 2025 del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata…
La gestione degli investimenti in DeFi risulta particolarmente complessa senza uno strumento all-in-one per…
Dazi e Trump affossano le borse, crypto tengono. Il Trump Coin a -68% e…
SEC chiarisce: stablecoin non sono security. Lapalissiano? Mica tanto.
Guerra dazi Trump-Cina affossa borse globali. Bitcoin volatile ma tiene con weekly positivo, altcoin…