Non soltanto 24 ore positive, ma una traiettoria che ormai mantiene da qualche giorno, a riprova del fatto che il bear market forse sta iniziando comunque a selezionare dei progetti e degli ecosistemi che possono fare la differenza nel loro comparto di appartenenza.
Parliamo ovviamente di $GALA di Gala, che nelle ultime 24 ore ha guadagnato più del 50% e che viene da una settimana che ha fatto registrare più del raddoppio del valore di mercato, da parte di un progetto che è stato tra i più colpiti dalla fase discendente che ormai si protrae da diversi mesi. È il momento della svolta? Cercheremo di vedere insieme proprio questo, tenendo poi conto del fatto che in realtà leggere il mercato in questi momenti non è mai facile.
Possiamo comunque prepararci in entrambi i versi, ovvero tanto al rialzo quanto al ribasso, con Capital.com – qui puoi provarlo GRATIS con tutti gli strumenti adatti – per un intermediario che ci permette di investire su molti progetti emergenti e non, tanto nel mondo cripto quanto invece nel mondo della finanza tradizionale.
Una storia a lieto fine? Non lo sappiamo ancora. Quel che è certo è che abbiamo assistito negli scorsi giorni, e in particolare nelle ultime 24 ore, ad un colpo di coda deciso di $GALA, che ha conquistato livelli di prezzo che tutti avrebbero trovato come impossibili soltanto qualche giorno fa. A spingere sul gas ci sono da un lato delle importanti novità per quanto riguarda l’andamento della società commerciale che ne gestisce le operazioni, dall’altro invece i buoni risultati economici che sono stati raggiunti anche in un anno di ritirata forte per tutto il comparto. Ma procediamo con ordine.
Che è stata una delle notizie più importanti della scorsa settimana. 20 milioni di utenti sul tavolo, per un processo che dovrebbe accelerare nel corso del 2023 e che dovrebbe allargare in modo concreto la platea di persone che, sapendolo o meno, interagiranno con quanto offerto da Gala.
All’interno dell’acquisizione gruppi che valgono 100 milioni di dollari di ricavi e che hanno già sulle principali piattaforme 15 giochi pronti per essere portati su blockchain.
Oltre alle notizie degli ultimi giorni c’è anche l’importante quantità di short che sono stati liquidati in virtù delle più recenti corse di $GALA sul mercato. Una situazione da short squeeze che è in buona parte responsabile del colpo di coda più recente del token in questione.
Anche delle brusche correzioni. L’atteggiamento corretto da avere, almeno a nostro avviso, è quello di valutare cosa possa emergere da questa acquisizione e dalle future mosse di Gala come società di gestione dell’intero ecosistema.
Avere un passo del genere quando tutto è in discussione è sicuramente un buon punto di partenza. E con il settore del gaming che sarà uno di quelli decisivi all’interno del mondo cripto, la novità annunciata da Gala non può che essere salutata con il massimo dell’entusiasmo.
Sul breve però sempre meglio evitare di salire sui treni in corsa senza fare i dovuti approfondimenti. Noi di Criptovaluta.it continueremo ad occuparci di Gala e delle evoluzioni di quanto è stato appena annunciato. C’è tanto che bolle in pentola, e non solo nella divisione gaming.
Basti pensare a quanto è in corso anche con The Rock / Dwayne Johnson) e Mark Wahlberg nel settore film, altro comparto che vedrà Gala al centro di diversi dei più interessanti ecosistemi del futuro.
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…