News

ATTENZIONE: Crypto.com delista Tether USDT da QUESTO paese!

2 anni fa
Condividi

Diversi utenti hanno condiviso su Twitter una mail arrivata da Crypto.com che riguarda l’eliminazione di Tether USDT dai propri listini. Abbiamo condotto il più celermente possibile le nostre verifiche e abbiamo la conferma che si tratti di una mail autentica.

Il prossimo 31 gennaio per alcuni utenti sarà impossibile fare trading utilizzando USDT. Non si tratta però della generalità dei clienti di Crypto.com, ma per il momento soltanto di quelli con residenza in Canada. Non ci saranno pertanto ripercussioni sugli utenti che operano dall’Italia.

Questo è quanto ha condiviso con noi Crypto.comvai qui per ottenere un conto gratuito con 25$ di bonus – che ha escluso una decisione su scala globale in tal senso. Le speculazioni che sono circolate su Twitter e che parlavano di problemi per Tether sono dunque da ritenersi non valide o quantomeno esagerate.

Tether via da Crypto.com, ma soltanto in Canada

Diversi utenti Twitter hanno condivido il contenuto di una e-mail che hanno ricevuto dall’exchange di criptovalute Crypto.com. Nella mail si indica il 31 gennaio come ultima data utile per utilizzare Tether sulla piattaforma.

Questa mail è per comunicarti che Tether non sarà più supportato dall’App Crypto.com. Il 31 gennaio 2023, alle ore 01:00 EST, USDT verrà delistato e le transazioni in USDT saranno sospese. Per favore verifica con urgenza il tuo bilancio in USDT e applica ogni azione necessaria (prelievo o conversione) prima della data di implementazione.

Una notizia che aveva fatto preoccupare diversi utenti Twitter – alcuni dei quali parecchio in vista e che hanno contribuito ad amplificare il panico che si stava creando. Non è chiaro quali siano le motivazioni della decisione da parte di Crypto.com – il sospetto per ora è che si tratti di qualche sorta di compliance o di mosse in attesa di compliance futura richiesta dalle autorità canadesi. O in alternativa si potrebbe trattare di tentativi per future decisioni di carattere commerciale.

Seguiranno aggiornamenti, non appena Crypto.com comunicherà le motivazioni dietro questa decisione. Nessun problema dunque per Tether, che come accade ciclicamente solletica gli istinti più bassi di FUDers e compagnia.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Analisi crypto Stellar con +50% nel 2025! Ecco gli obiettivi per Gennaio di XLM

Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…

da

Tether lancia nuovo progetto su Ink di Kraken. E gli altri? Gli schieramenti del futuro crypto

Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…

da

Ecco la CRYPTO che ha GUADAGNATO il 20.000% da Agosto! Ti presentiamo Virtuals Protocol

Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…

da

Bitget: i giovani vogliono PENSIONI CRYPTO. I numeri della SCONFITTA della finanza tradizionale

Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…

da

Donald Trump shock: sì a RISERVA in SOLANA e RIPPLE? Indiscrezioni New York Post!

Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...

da