Le quotazioni di Binance Coin (BNB) stanno attraversando una sessione di scarso movimento, con i prezzi che si sono limitati finora ad oscillare fra 270 e 276 nel cambio contro dollaro USA, senza assumere direzione. Si tratta probabilmente solo di una provvisoria sosta, in seno alla tendenza rialzista che sta maturando sin dai minimi del 17 dicembre scorso a 220.19.
A partire dai minimi menzionati è salito un recupero spintosi finora a 283.41, massimo di ieri 9 gennaio, con un incremento complessivo di valore del +28% circa in 23 giorni. Su grafico a candele settimanali possiamo notare come la maggior parte degli scambi, dalla metà di dicembre in poi, sia stata effettuata in zona 255/260, livello ove si stanno adesso formando i nuovi supporti a sostegno del movimento.
Le prospettive di medio/lungo periodo sono delimitate dall’area di oscillazione compresa fra i 210 ed i 345/3100 dollari, area nella quale il mercato ha trascorso la maggior parte del tempo sin da giugno dello scorso anno. L’ultimo avvicinamento agli estremi dell’area di oscillazione risale per l’appunto allo scorso dicembre, quando BNB toccò i già menzionati minimi di quota 220.19. Ci aspettiamo adesso che il movimento di recupero prosegua in direzione della parte superiore del range di lungo periodo, quantomeno fino ad un test della zona dei 300 dollari.
Su grafico a barre da 30 minuti fissiamo i “paletti” che ci aiuteranno a gestire l’operatività nel corso delle prossime 5-10 giornate. Siamo in presenza di un segnale rialzista, per cui ci interessano primariamente i supporti, in quanto livelli la cui tenuta mantiene attivo il segnale stesso.
I supporti sono piazzati adesso a 264/265 ed a 252/253, punti ove si sta concentrando adesso l’attività dei compratori. Entrambi, in caso di arretramenti, costituiranno potenziali luoghi di ripartenza del rialzo. Il mercato sta consolidando in questi giorni il superamento, avvenuto appena ieri 9 gennaio, della linea di resistenza posta a 275. In questo contesto potrebbero verificarsi alcune giornate caratterizzate da ripetuti cambi di tendenza senza direzione precisa, anche a causa della presenza di un’altra resistenza a quota 287/288.
Le proiezioni sono rialziste con obiettivo disposto a 308/309. Al raggiungimento di questo livello attenderemo segnali dai prezzi prima di aggiornare di nuovo l’analisi. Possiamo premettere che il punto di verifica immediatamente superiore sarebbe localizzabile già adesso a 328/330. Il segnale è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 273.
Lo scenario descritto verrebbe annullato solo dall’eventuale rottura del secondo supporto, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 252. Mentre sono le 18.52 CET di martedì 10 gennaio, BNB viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 275.18 dollari, in aumento del +0.98% su base giornaliera.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…