Analisi Crypto

Analisi prezzi Chainlink | Regge il rialzo, spazio per 6.90$

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Chainlink (LINK) hanno raggiunto oggi nuovi massimi relativi a 6.43 nel cambio contro dollaro USA. La crypto ha già recuperato quasi un +20% dai minimi del 31 dicembre scorso a 5.39 ma, se osserviamo il grafico a candele settimanali, possiamo vedere come l’intero movimento di rialzo si stia sviluppando già dalla metà di dicembre, a partire da quota 5.01.

Anche Chainlink, quindi, ha rispettato la tempistica generalizzata che vede quasi tutto il mercato crypto in recupero proprio dai minimi di dicembre. Nel caso specifico, tali minimi erano stati toccati su livelli che non si vedevano da luglio 2020, per cui LINK era stata una delle crypto più colpite dalla pesante ondata di vendite dell’ultimo bimestre 2022.

LINK/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 13/01/22, ore 17.03, last 6.34

L’altra indicazione interessante che ci viene fornita dal grafico a candele weekly è quella relativa alla forma di tutta l’oscillazione, da maggio dello scorso anno fino ad oggi. Apparentemente, la crypto è inserita in un vasto range di natura laterale, la cui parte superiore è posta fra 9.44-9.62 e la parte inferiore fra 5.01/5.30. Da un punto di vista esclusivamente tecnico, non ci sono motivi per cui LINK non possa puntare quest’anno ad un ritorno sulla parte superiore del range.

La nostra politica rimane comunque quella del “facciamo un passo alla volta”. Su grafico a 30 minuti vediamo come l’attuale rialzo sia sorretto – con riferimento al breve periodo – da supporti che possiamo localizzare a 6.14/6.16 ed a 5.87/5.89. In corrispondenza di tali livelli si sta concentrando attualmente l’azione dei compratori.

LINK/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 13/01/22, ore 17.00, last 6.36

Entrambi i supporti costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, in particolare se entro la metà della prossima settimana (mercoledì 18 gennaio). Le proiezioni forniscono un target rialzista a 6.88/6.90, virtualmente raggiungibile nel giro di 5-10 giornate. Il target è posto in corrispondenza di una forte resistenza, da cui sarà opportuno attendere indicazioni prima di procedere a nuovi aggiornamenti.

Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 6.25. Vogliamo evitare di intervenire a mercato con un rapporto teorico fra rischio/beneficio non sufficientemente favorevole; ci sottraiamo quindi dall’acquistare a prezzi più alti. Lo scenario tecnico descritto verrebbe stoppato solo dall’eventuale sfondamento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 5.87. Quando sono le 17.21 CET di venerdì 13 gennaio, LINK viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 6.33 dollari, in calo del -0.94% su base giornaliera.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da