OKB il token nativo dell’exchange Okx, è in rialzo dall’inizio dell’anno e quota 31,44$ facendo così segnare una crescita del 21%. Se il 2022 è stato un’annus horribilis, per la maggior parte delle cripotovalute, non è stato così per OKB, che ha chiuso con una discesa di solo un -11,50%.
Anche se negativo, ha fatto ampiamente meglio della media del mertcato, infatti è stato inserito dagli analisti, tra le 5 top winners del 2022, assieme a GMX, Trust Wallet, Unus Sed Leo e Toncoin.
$OKB rientra nella categoria degli utility token emessi dagli exchange. Originariamente è stato rilasciato da OKex, ora conosciuto come Okx, che è tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni su derivati. Il fondatore è cinese ma ha sede centrale ed operativa a Malta.
La crescita dei mesi passati, ha contribuito a farlo salire anche nella Coin Market Cap. Attualmente è arrivato alla posizione numero 28, con 1,888 Miliardi di capitalizzazione. La salita è sta esponenziale, basti pensare, che ad inizio Ottobre, la sua market cap era ancora 960 Milioni, nell’arco di circa 3 mesi abbiamo avuto una salita di quasi il 100%.
Il rialzo di OKB è avvenuto soprattutto negli ultimi mesi dell’anno, e deve la sua fortuna al fallimento di FTX. Qui è proprio il caso di citare il detto latino mors tua vita mea. Come abbiamo detto in precedenza Okx è molto forte nell’ambito dei derivati, cosa che era anche FTX, con il suo default, molti trader e sistemi basati sui derivati cripto si sono riversati su Okx.
Dal punto di vista grafico su un weekly possiamo osservare che la figura che avevamo segnalato nell’analisi del 30 Dicembre, Crypto OKB: token 2022 positivo | Prezzo sopra la resistenza a 22$ si è verificata.
Avevamo evidenziato un Testa e spalla Rialzista o Inverted Shoulder&Hand con il prezzo di OKB a 23$. La proiezione porta ad un movimento rialzista in area 34$ edue giorni fa il prezzo è arrivato a lambire questo obiettivo, facendo 33,30$.
Quest’area tra 34 e 33$ corrisponde anche a quelli sono stati i massimi di Dicembre’21, da dove poi è partito il ribasso che ha caratterizzato il primo semestre 2022.
Dal grafico si può anche vedere come OKB, sia stia avvicinando ai suoi massimi storici, toccati a Maggio’21 al prezzo di 44,35$ da cui dista però ancora un 40%.
Scendendo su un grafico daily, OKB ha iniziato a sentire l’area di arrivo e sta fermando il suo slancio rialzista. L’eventuale correzione però non deve andare a rompere al ribasso la zona supportiva indicata tra 27 e 26,66$.
Una discesa sotto questo livello potrebbe aprire ad una fase correttiva più profonda, fino ad un pullback sulla neckline da dove è partito il recente rialzo.
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…