Analisi Crypto

Luna Classic: presi i primi obiettivi di prezzo | Deve puntare a 0,00020$

2 anni fa
Condividi

In un contesto di mercato crypto in risalita in queste prime settimane del 2023, Luna Classic (LUNC) sta salendo un po’ meno della media. Al prezzo attuale di 0.0001764$ sta facendo segnare un +22% da inizio anno.

La storia di Luna Classic o Terra Classic, come viene indicata su alcuni exchange, è abbastanza nota, ed è figlia del crash di Terra Luna e della sua stablecoin. A primavera del 2022, entrambe in pochi giorni, arrivarono a perdere circa il 100% del valore.

Pagherà a lungo il crash di Terra Luna

Il loro ecosistema collassò, ma formalmente non fallì, infatti la blockchain è rimasta attiva ed ha preso il nome di Terra Classic, mentre il suo token quello di Luna Classic. E’ stata ribrendizzata anche la stablecoin, che adesso è sotto il nome di USTC (Terra Classic USD).

Luna Classic oggi paga, oltre che una caduta di immagine, anche il fatto che durante il crash il sistema per tenere il peg della sua stablecoin ha stampato miliardi di token, che continuano a girare.

Luna Classic (LUNC) – burning chart

Il programma di burn di Luna Classic continua

Per affrontare questo problema a Settembre scorso, è stato lanciato un grosso programma di burn, con una fee di 1,20% su ogni transazione, che dovrebbe essere deflazionistico. Nell’immagine allegata riportiamo l’andamento di questo burn con i dati degli exchange che hanno aderito.

Sul grafico weekly, possiamo vedere come questa proposta aveva impattato sull’andamento di Luna Classic, al momento dell’annuncio. Successivamente al boom c’è stata la fase correttiva fino ai minimi di periodo a 0.00012$ dello scorso Dicembre.

Luna ha preso le nostre resistenze

Luna Classic (LUNC) – Weekly Gennaio’2023

Dal minimo nell’ultimo mese è partita una fase di rimbalzo che possiamo vedere ha portato Luna a prendere le prime resistenze statiche indicate con la trendline tratteggiata in arancione. Nella nostra analisi, Luna Classic: inizio anno in verde | Deve rompere la resistenza a 0.00017100$ avevamo indicato questi livelli:

una prima resistenza statica che passa a 0.00017100$. Un secondo livello statico invece passa poco più in alto a 0.00019100$.

Adesso Luna è tornata a tradare sul livello della prima resistenza a 0.0001750 mostrando un po’ di debolezza negli ultimi giorni.

Gli obiettivi sul breve

Per entrare meglio nel dettaglio dei movimenti scendiamo su un grafico daily. Focalizzandoci sullo scenario di breve, individuiamo il vettore che comanda ed è quello che parte da 0.0002780$ fino ai minimi di 0.00012$. All’interno di questo movimento con l’ausilio di Fibonacci vediamo i due livelli principali del 38.2 e del 50.

Luna Classic (LUNC) – daily del 18-01-2023

Il 38.2 passa a 0.00018$ ed l’obiettivo dove il prezzo doveva arrivare per confermare la forza del movimento. Oltretutto sostanzialmente coincide anche con la resistenza statica indicata in precedenza.

Mentre a 0.00020$ abbiamo la resistenza spartiacque che è il 50% di Fiboancci. Il break out di questo livello potrà portare ad una prosecuzione del trend rialzista.

Dato che si sta manifestando una debolezza, bisogna anche fare attenzione alle correzioni. LUNC deve restare sopra il livello di 0.0001570$ altrimenti rischia di negare il tentativo di rimbalzo.

Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da