Il prezzo di Tron (TRX) è tornato a 0,060$ facendo così segnare da inizio anno una crescita del 9,50%. Il rialzo è ampiamente inferiore alla media del mercato di questo 2023 e le motivazioni sono del tutto interne all’ambiente di Tron e del suo fondatore Justin Sun.
Va ricordato che invece l’anno scorso se pur in negativo il suo andamento è stato ampiamente migliore del resto del mercato, in quanto ha perso solo il 27%.
Tra il 5 ed il 6 Gennaio l’exchange Huobi, ha annunciato un taglio del personale del 20% e nel comitato direttivo siede anche Justin Sun. Questa decisione, probabilmente nata per contenere costi a fronte di ricavi in diminuzione per tutti gli exchange, si è ripercossa anche su Tron per questo legame del suo fondatore con Huobi.
Dal grafico successivo possiamo vedere che dopo l’impatto ribassista iniziale il prezzo di TRX ha reagito, riprendendo a salire, ma il terreno perso rispetto agli altri token resta.
Al momento Tron è sempre nella Top Twenty della Coin Market Cap, con la posizione numero 16 e con 5,685 Miliardi di capitalizzazione. Questa debolezza gli ha fatto perdere 2 posizioni, in quanto gli altri token hanno continuato a macinare punti in salita.
Osservando il grafico weekly vediamo in una panoramica dall’estate scorsa, che Tron ha fatto un triplo minimo. L’ultimo risale a metà Novembre sul fallimento di FTX e da li ha iniziato ad impostare un rimbalzo. Solo nei giorni del 5 e Gennaio ha avuto lo spike ribassista sull’annuncio del taglio di personale di Huobi.
Dal grafico vediamo che TRX è arrivato nei giorni scorsi al primo obiettivo a 0,6370$. Al momento il prezzo qui si è fermato ed ha iniziato a tradare poco sotto.
Mentre un’area rilevante di resistenza l’abbiamo tra 0,06920 e 0,070$. Si può notare che corrisponde anche con la parte superiore della congestione, dove Tron è rimasto da Giugno a Novembre. Inoltre il break di 0,070$ sarebbe un primo segnale di inversione dei massimi decrescenti e del relativo trend ribassista.
Tagliando il tempo, possiamo scendere su un grafico daily per vedere nel dettaglio i movimenti di Tron. Qui possiamo osservare come il ribasso di inizio anno sia partito dalla resistenza a 0,0555$ che avevamo indicato nel nostro articolo, Analisi prezzo Tron (TRX): in rimbalzo ma bloccato dalla resistenza a 0,0555$.
La discesa è stata assorbita rapidamente ed il prezzo è rimbalzato fino al primo obiettivo a 0,063$ che abbiamo visto in precedenza e che adesso sta facendo da resistenza. TRX deve chiudere le candele daily sopra per poter provare a puntare al livello di 0,070$.
In questa fase dobbiamo fare attenzione ad un ritracciamento. Il prezzo di Tron deve restare sopra al livello di 0,059$ altrimenti rischia di annullare tutta la fase di rimbalzo in atto.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.