Analisi Crypto

Ripple: presa la resistenza ed ora scende | il prezzo deve restare sopra 0,35$

2 anni fa
Condividi

Anche Ripple (XRP) al prezzo di 0,38100$ da inizio anno sta segnando una crescita del 13,40%. Oggettivamente questa salita è minore rispetto alla media del mercato cripto che è ampiamente in verde, con token che hanno segnato rialzi a tripla cifra in 2 settimane.

Ripple in rialzo ma più debole del mercato

Dal grafico daily seguente possiamo vedere che Ripple ha fatto ancora uno spike ribassista sul supporto il 3 Gennaio, con un minimo a 0,2982$. Il prezzo è sceso proprio al tik, sull’area di appoggio testata già a Luglio’21.

Ripple (XRP) – panoramica Giugno’22 – Gennaio’23

Dal minimo XRP è rimbalzato ed è arrivato rapido alla prima area obiettivo a 0,3980$ che adesso sta facendo da area di resistenza. Infatti il prezzo si sta muovendo attorno al livello, anche con un allungo a 0,409$ ma senza per il momento riuscire a chiudere un daily sopra il livello di resistenza.

La causa con la SEC contribuisce a zavorrare il prezzo

Il fatto che Ripple sia più debole in questa fase di rialzo, è legato al fatto che continua ad essere in attesa delle sentenza per la causa che lo contrappone alla SEC ((Securities and Exchange Commission). 

La vicenda è ormai nota, da 3 anni si sta protraendo questa causa che dovrebbe arrivare a sentenza entro i primi mesi di questo 2023. Sia Ripple Labs che la SEC, hanno fatto richiesta di giudizio sommario al tribunale di New York. L’accusa è aver venduto XRP come security, cioè come titolo non registrato, violando così la legge americana in materia. 

Andando a focalizzarci sull’andamento di Ripple sul breve periodo, osserviamo il grafico daily con una panoramica da Novembre’22 ad oggi. Qui abbiamo evidenziato il vettore che comanda in questo frangente e va da 0,51$ fino ai minimi di 0,2928$. 

Ripple (XRP) – panoramica Novembre ’22 – Gennaio’23

Area di resistenza tra 0,3980 e 0,435$

Vediamo che il livello 50 di Fiboancci di questo vettore passa a 0,4035$ poco sopra a quello che è l’obiettivo di arrivo 0,398$ del vettore superiore e che abbiamo illustrato in precedenza.

Questa area tra 0,3980 e 0,4035$ è molto importante che sia brekkata al rialzo. Infatti e possiamo vedere come il prezzo è rimasto sotto per alcuni giorni e ieri ha avuto un’accelerazione al ribasso.

Attenzione al suppporto

In questo frangente, dove sta iniziando una correzione, è importante che il prezzo di XRP resti sopra il livello supportivo di 0,35$. Un break down sotto questo livello potrebbe annullare il rimbalzo in atto, con arrivo verso l’area di minimi a 0,30$.

Sul grafico monthly, possiamo avere una view di lungo, da cui si intuisce ancora la delicatezza della situazione, con il prezzo che vicino ai minimi di periodo. Una rottura del supporto a 0,30$ potrebbe portare Ripple verso i minimi di Luglio 2020.

Ripple (XRP) – Mothly

Da questa panoramica si può vedere che il primo livello alto di Ripple passa a in area 0,92$. Sostanzialmente è una crescita del 180% dai prezzi attuali. Un movimento di questa entità dovrà essere spinto da un evento o news, come la vittoria contro la SEC:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: FESTA ANNULLATA a 100.000$! Perchè? CONSOB vuole DISTRUGGERCI…

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…

da

Altre dimissioni da SEC: via un altro sergente anti crypto. Ecco cosa succederà ora!

Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…

da

Ripple: Il VIAGGIO CONTINUA alla FACCIA di Gary GENSLER! Ma ora può CAMBIARE TUTTO [Analisi]

Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio Novembre 2024

La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…

da

Ethereum: questo dato è al MASSIMO. E c’è chi chiude lo staking. Che succede? [ANALISI]

Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…

da

Polkadot: TRUMP PUMP spinge forte DOT. Occasione per comprare? [ANALISI]

Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…

da