Apecoin (APE) è tornata a quotare 5,73$ facendo così segnare un rialzo da inizio 2023 del 57%. Negli ultimi sette giorni ha fatto una buona accelerazione di un 15%. Il rialzo in corso può portare APE a puntare verso livelli importanti.
Sul seguente grafico weekly possiamo vedere tutta la storia grafica di Apecoin, ovviamente non è assai lunga, essendo andato quotato su principali excahgne circa 11 mesi. Lo storico più lungo l’aveva FTX che partiva dall’autunno 2021, ma sappiamo che fine ha fatto questo exchange.
Dal suo lancio a Marzo’22, APE in meno di due mesi era passato da 1$ a ad un massimo di 27,60$ toccati lo scros 28 Aprile. Questo movimento, corrisponde ad una crescita boom del 2700%.
Successivamente al picco massimo, è cominciata la fase discendente di oltre 6 mesi, che ha portato APE ad un minimo a metà Novembre a 2,6180$, che corrisponde ad discesa dai massimi del 90,50%.
Dai minimi toccati a Novembre, al prezzo attuale sta facendo una crescita del 120%. Dal grafico si può vedere come abbia chiuso il settimanale sui massimi,che è un buon segnale per il proseguimento. Ma soprattutto ha fatto il brerak out della resistenza a 5,20$ indicata nella nostra ultima analisi del 9 Gennaio, Apecoin: inizio 2023 a +28% | APE deve restare sopra i 4,60$.
Il break definitivo della resistenza, è stato fatto due giorni fa, ed il prezzo è arrivato fino ad un massimo di 6$ per poi ritracciare. Il primo obiettivo adesso è la resistenza statica che passa a 6,40$ mente l’obiettivo grosso è verso 7,80$. Altro elemento da considerare è la fan di Fibonacci (la diagonal discendente in blu) che potrebbe fare da prima zona di resistenza.
Apecoin è una costola delle scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC), rappresentate in NFT. Queste scimmiette sono diventate un must per i collezionisti sono arrivate anche a prezzi astronomici sul market place di Opensea.
APE è il token governance, che permette di votare nella DAO che regola l’ecosistema legato al mondo BAYC. Il progetto è ancora in evoluzione, ed oltre agli NFT, riguarderà anche il mondo del metaverso che Bored Ape sta sviluppando. Nell’immagine allegata, fornita dal sito cryoptoslam, si può vedere come il mondo BAYC stia dominando il volume delle vendite negli ultimi 7 giorni.
Questi dati possono far intuire il potenziale legato anche ad Apecoin, sul grafico daily possiamo vedere nel dettaglio i prossimi movimenti. Il rialzo adesso deve andare al break out della prima resistenza statica a 6,40$ e solo successivamente potrà puntare verso i 7,80$.
In questo frangente è anche sempre giusto guardare il lato corto. APE deve restare sopra la zona supportiva tra 4,65 e 4,50 altrimenti il prezzo potrebbe scivolare verso l’area di appoggio successiva a 4 -4,20$.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…