Tra i token che meglio anno performato l’anno scorso, abbiamo Trust Wallet Toke (TWT) che ha chiuso con un +100,89%. Infatti è stato inserito dagli analisti tra i 5 Top winners del 2022. Invece in questo 2023 non sta riuscendo a dare continuità alla salita, ed al prezzo attuale di 1,51$ segna un modesto +4%.
La salita di Trust Wallet Token, è stata soprattutto nell’ultima parte dell’anno scorso, tra Ottobre e Novembre. Infatti in due mesi ha fatto una crescita massima del 210%, toccando un picco a 2,735$.
Il rialzo di TWT è legato fondamentalmente al fallimento di FTX, con relativo blocco dei conti degli utenti, che ha causato il calo di fiducia verso il mondo degli exchange. Spesso se da un lato qualcuno perde, c’è qualcuno che come contrappeso ne beneficia.
Inoltre l’altra spintarella, che ha avuto Trust Wallet, la cui proprietà è di Binance, è arrivata dal suo Deus ex machina, Changpeng “CZ” Zhao. Nel pieno del disastro FTX e Alameda Reserch, ha rilasciato una dichiarazioni via Twitter:
“Self-custody is a fundamental human right” – “L’autocustodia è un diritto umano fondamentale”.
Ovviamente ciò ha spinto molti detentori crypto a trasferire le loro coins dagli exchange su Trust Wallet., che in sostanza non è altro che un App che permette di custodire le proprie conis su hardware esterni, con chiavi private, assumendone così il pieno controllo.
Invece TWT è semplicemente il token nativo di governance che consente agli utenti di partecipare al processo decisionale del wallet. i detentori possono votare e proporre nuove funzionalità, aggiornamenti e modifiche.
Dal punto di vista grafico su un weekly possiamo vedere tutto lo storico di Trust Wallet Token. Il trend rialzista è ben evidente ed anche la relativa accelerazione, partita a Ottobre – Novembre, seguita dalla discesa degli ultimi 40 giorni.
Nella fase di discesa partita a Dicembre, il prezzo di Trust Wallet Token è andato a fermarsi sul livello di supporto a 1,242$ che avevamo già indicato sul grafico, nell’analisi del 5 Dicembre. In queste ultime settimane non abbiamo più avuto movimenti degni di nota e ciò fa trasparire debolezza nella price action.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily, per vedere gli ultimi movimenti. Da questa panoramica, si può osservare che nelle ultime settimane il prezzo è andato sostanzialmente lateralizzando, con una diminuzione della volatilità.
Rispetto alla nostra ultima analisi del 2 Gennaio, Trust Wallet Token: +100% nel 2022 | ora in fase di rimbalzo, il prezzo ha rotto la resistenza indicata a 1,100$ ma non è riuscito ad arrivare al primo vero obiettivo ad 1,80$.
Anche il setup degli indicatori si sta inclinando anche se non ha ancora dato segnali di inversione del trend. Ma ciò ci conferma la debolezza grafica. Il rischio attuale è che TWT vada nuovamente a testare la base supportiva in area 1,24$.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…