News

Bitcoin può crescere 10 volte! | Lo afferma l’analista Mike McGlone di Bloomberg

2 anni fa
Condividi

Bitcoin? Secondo Mike McGlone, analista in forza a Bloomberg e che ormai con le previsioni su $BTC ci ha preso gusto, dice che non vedrebbe come assurdo un altro zero aggiunto al prezzo di Bitcoin, che ai prezzi attuali vorrebbe dire un target di 230.000$. Numeri detti in libertà, anche per avere questo tipo di copertura da parte dei media, oppure questione ragionata?

In realtà, e questo gioca a favore di certe analisi, quanto affermato da Mike McGlone è più complesso di quanto riportato altrove, e probabilmente una buona lettura di come dovrebbero modificare il loro approccio soprattutto i nuovi arrivati, quelli che si aspettano un mercato che vada sempre e soltanto su.

Chi vuole esporsi oggi su $BTC e sfruttare le oscillazioni può farlo con Capital.com –vai qui per ricevere una demo gratuita – piattaforma dotata di intelligenza artificiale integrata, perfetta per fare crypto trading auto.

Mike McGlone: Bitcoin può aggiungere uno zero

Ed è questa la punch line che ha interessato i più, per quanto il discorso di Mike McGlone, in forza a Bloomberg, sia in realtà decisamente più articolata. L’analista, che non è nuovo a previsioni bullish su Bitcoin, è tornato sul tema. E almeno a suo modo di vedere le cose, c’è da tenere conto di diversi fattori.

È come per internet 20 anni fa [in termini di adozione, NDR]. Il quadro principale è quello macro. Credo che Bitcoin possa aggiungere un altro zero, è solo questione di tempo. Dovreste accumulare. Questo rimbalzo di breve a gennaio, questo è quanto mi preoccupa – per tutti gli asset.

E dunque un percorso rialzista per Bitcoin, anche se con orizzonti temporali probabilmente più ampi – e un non sottinteso invito a guardare ad orizzonti più lontani. E a lasciar perdere questo rimbalzo di Gennaio, che è per l’analista fonte di preoccupazione tanto su Bitcoin quanto su altre categorie di asset. Ha poi aggiunto:

Voglio fare attenzione, così le persone capiranno che se compri a 23.000$ è possibile che tu debba seguire fino a 15.000$ prima di vedere un altro zero aggiunto alla fine di quel numero.

Questo tenendo conto delle politiche attese di Federal Reserve almeno in termini di restrizione delle politiche monetarie.

Credo che questo sia eccessiva speranza di inizio anno che si scontra con la realtà dle mercato. Attenzione con questa corsa.

Se anche McGlone invita alla calma, vuol dire che Bitcoin…?

No, non vuol dire assolutamente nulla. Gli analisti possono sbagliarsi – e un invito alla calma dopo una corsa di questo tipo non può che essere una buona cosa. Il che non vuol dire – badate bene anche a quanto detto da McGlone, che si tornerà verso i minimi.

Vuol dire essere pronti con un atteggiamento giusto a qualunque movimento di mercato, che pur può esserci. Il bear market potrebbe non essere alla fine – e proprio di questo parleremo nella prossima puntata del nostro Podcast. Rimanete… sintonizzati!

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da