Il prezzo di OKB il token nativo dell’exchange OKx è arrivato a quotare 39,290$. Dai inizio 2023 sta facendo segnare una crescita del 51% e può suonare strano, ma si sta avvicinando ai suoi massimi storici toccati a Maggio’21 a 44,35$. Dal suo ATH, OKB token dista solo una 12%.
OKB aveva già mostrato forza l’anno passato, Infatti se il 2022 è stato un’annus horribilis per la gran parte delle crypto, non si può dire che è stato così per OKB, che ha chiuso con una contrazione annuale di -11,50%.
Questi numeri l’anno fatto inserire dagli analisti, tra i 5 Top winners del 2022, assieme a GMX, Trust Wallet, Unus Sed Leo e Toncoin.
Come detto, OKB è il token nativo dell’ecosistema OKx, originariamente conosciuto come OKex ed attualmente tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni su derivati. Rientra pertanto nella categoria degli utility token emessi dagli exchange.
La crescita di questo inizio anno che segue alla resilienza che ha avuto nel corso del 2202, hanno fatto si che OKB sia cresciuto all’interno della Coin Market Cap. Attualmente occupa la posizione numero 29, con 2,368 Miliardi di capitalizzazione.
Nell’arco di 3 mesi la salita di OKB è sta esponenziale. Ad inizio Ottobre la sua market cap era ancora di 960 Milioni ad oggi possiamo constatare che è praticamente triplicata.
OKB per la sua crescita deve dire grazie al fallimento di FTX. Come abbiamo detto in precedenza OKx è molto forte nell’ambito dei derivati, cosa che per cui era notaanche FTX. Con il suo default, molti trader e sistemi basati sui derivati cripto, si sono trovati orfani di un rschange, ed hanno vitato sui servizi di OKx.
Osservando OKB su un grafico weekly, notiamo prima di tutto che la figura del Testa e Spalla rialzista, segnalato nell’analisi del 30 Dicembre, Crypto OKB: token 2022 positivo | Prezzo sopra la resistenza a 22$, si è completamente realizzata.
Al momento su questo grafico, non si hanno evidenze particolari di pattern di inversione o segnali di debolezza dagli indicatori, che invece continuano ad essere impostati al rialzo. L’unico dato grafico che si può rilevare è dato dal fatto che il prezzo di OKB sta correndo a contatto con la Banda di Bollinger superiore. Però a differenza di altri non consideriamo, questo come un segnale ribassista. L’esperienza insegna che il prezzo può correre a contatto o parzialmente anche sopra la BB per numerose sedute, anche se sono settimanali.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily. Qui si può cogliere come il rialzo sia partito già a metà Dicembre, anticipando il mercato. Abbiamo evidenziato, l’ultima parte del canale rialzista dove il prezzo si sta muovendo e come poco disti dai massimi storici a 44,35$.
Al momento non vi sono evidenze di debolezza, neanche il setup degli indicatori da chiari allarmi in questo senso, si sta solo un po’ appiattendo.
Tuttavia in presenza di salite abbastanza rapide ed inclinate è corretto dare attenzione anche al lato corto. In caso di correzione OKB, ha una prima area di appoggio a 32,70 mentre il livello supportivo principale passa a 30,100$. Una discesa sotto questo livello metterebbe in crisi tutto il rialzo dell’ultimo mese.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…