La fase rialzista di Cronos (CRO) ha iniziato a rallentare. Attualmente quota 0,0811$ e da inizio 2023 è arrivato ad una crescita del 45%, in sostanziale media con la risalita del mercato delle cripotovalute. $CRO viene da un 2022 in profondo rosso, infatti l’ha chiuso con un -90,14%.
Cronos è il token nativo di Crypto.com e sappiamo che gli ultimi mesi dell’anno scorso per gli exchange sono stati molto difficili, a causa delle ormai note vicende del fallimento di FTX e Alameda Research. Molti exchange sono stati colpiti da una caduta di fiducia generalizzata.
Crypto.com è stato uno di quelli più attenzionati dal mercato, con una ridda di voci, che lo candidavano tra gli exchange con più probabilità ad avere problemi di liquidità e solvenza in caso di alte richieste di prelievi da parte dei suoi utenti.
A distanza di due mesi nulla di tutto ciò è successo e Crypto.com ha assolto a tutti gli obblighi nei confronti dei suoi utenti. Ciò a comunque mostrato a molti utenti che la ricerca di exchange affidabili, dove fare trading è molto importante ed un passaggio di selezione sulla loro scelta è fondamentale.
Osservando Cronos su grafico weekly abbiamo una panoramica completa sul suo andamento negli ultimi 2 anni. I massimi storici CRO li ha toccati a Novembre’21 a 0,954$ e rispetto al prezzo attuale, è ancora sotto del 90%.
Sul grafico abbiamo evidenziato, con le frecce arancioni, la serie di massimi decrescenti, che stanno caratterizzando il trend ribassista di Cronos, partito dai massimi.
Un primo segnale di inversione di questo trend lo potremmo avere con un superamento di 0,122$. Ma fondamentale e di maggior garanzia, sarà l’arrivo a 0,1570$ ed il break out del livello di 0,17100$ che sono gli ultimi massimi rilevanti fatti ad Agosto’22.
Un dato interessante, viene dal setup degli indicatori. Qui possiamo vedere che sul settimanale l’RSI sta dando un segnale di ritorno in area positiva. Altro elemento importante è che CRO continua ad allontanarsi dalla zona dei minimi. Tuttavia l’area dei 0,0100$ resta un supporto fondamentale da non violare.
Tagliando il tempo, scendiamo ad analizzare Cronos, su un grafico daily. Nella nostra ultima analisi del 16 Gennaio, Il mondo Crypto.com in risalita! | Cronos CRO verso obiettivo prezzo a 0,082$. Indicavamo testualmente:
.. a 0,8180$ ed è l’obiettivo dove Cronos deve arrivare per confermare la bontà del rimbalzo.
A distanza di 15 giorni possiamo constatare che qui il prezzo è arrivato. Attualmente CRO sta tradando a contatto con il livello da 7 giorni senza riuscire a superarlo, passaggio fondamentale per confermare la forza del rimbalzo e puntare a alla resistenza spartiacque a 0,091$.
In questa situazione, va considerato il fatto che la resistenza a 0,082 faccia il suo lavoro, ed il prezzo ritracci. Il livello supportivo è a 0,705$ e qui si può vedere che il prezzo ha già fatto base in ritracciamento una decina di giorni fa. Una discesa sotto questo livello potrebbe mettere in crisi tutto il trend rialzista partito ad inizio anno.
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.