È online la quarta puntata del Podcast di Criptovaluta.it. Questa volta ci occupiamo del bear market per Bitcoin e criptovalute, in 15 minuti didattici e densi di informazioni per chi vuole saperne di più. Non solo sull’eventuale fine, ma anche sui motivi, sui modi per riconoscerlo e anche sull’origine di questa curiosa locuzione.
Cosa sta succedendo al mondo cripto e Bitcoin? Siamo davvero in un bear market? Possiamo dire di esserne fuori? Rispondiamo a queste e altre domande nella quarta puntata – e la prima della sezione didattica – del nostro Podcast.
Una puntata sgombra di attualità, che ci libera un po’ dal rumore di fondo di giornali mainstream, di attacchi e di difese di Bitcoin e che ci riporta nella dimensione di quello che conta: imparare cose possibilmente valide sempre e che ci aiuteranno in futuro a prendere la decisione giusta. Senza falsi entusiasmi e senza falsi allarmismi, con l’equilibrio al quale stiamo cercando di abituarvi giorno dopo giorno su Criptovaluta.it.
Il tema è di quelli scottanti, ovvero il bear market che stanno attraversando Bitcoin, criptovalute e quasi tutti gli altri asset, anche quelli classici. Una fase di mercato discendente che non è la prima e non sarà l’ultima della storia. Motivo per il quale sarà giusto, intelligente e possibilmente utile ascoltare la puntata che abbiamo preparato per voi.
Tutti ne parlano, ma in pochi sanno definirlo. È una questione meramente matematica oppure si tratta di una locuzione più relativa al sentiment? Come è nata questa espressione ed è utile ai fini dell’analisi?
Perché siamo arrivati a questo punto? È colpa di Bitcoin e delle criptovalute? Oppure dipende da condizioni più generali? Cosa dicevano i leader delle principali banche centrali sull’inflazione e sui modi per combatterla? Il nostro archivio tiene traccia di tutto – e abbiamo deciso di condividerlo con voi.
Cosa sta succedendo adesso? Ne siamo già fuori? Quali sono i segnali da interpretare con ottimismo o pessimismo? Non è tutto oro quel che luccica, in particolare sui mercati finanziari. E dovremo necessariamente imparare a distinguere il segnale dal rumore.
Il 2023 sarà davvero l’anno della rinascita per Bitcoin, cripto e per tutti gli asset di rischio? Oppure finirà la correlazione tra questi due mondi, così vicini ma così lontani? Anche questo è oggetto della nostra breve ma intensa quarta puntata del Podcast. Ascoltatela, lasciate un feedback e seguiteci sulle piattaforme che preferite!
Trading crypto, le differenze tra prezzo spot, futures perpetual e future tradizionali. Caratteristiche, rischi,…
L'arbitraggio crypto funziona davvero? Conviene? Oppure è una truffa? Scoprilo nella nostra guida al…
Guida base all'arte digitale: in questo tutorial esploriamo insieme il mondo della crypto art.…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Vedi Commenti
Buongiorno a tutti, oggi lascio una vera recensione, però prima voglio aprire una parentesi.
Gianluca non sei un esperto d'orsi ma te la sei cavata bene, poi dai, di là verità, dove lo trovi uno che ti imbastisce un discorso di due giorni improntato su orsi, lupi, pecore, volpi e tassi?😃
Detto questo il podcast mi è piaciuto, l'ho trovato divertente, mi ha strappato anche qualche riasata.
Ti ho sentito molto più a tuo agio, meno imbarazzato rispetto al primo ( imbarazzato con il significato italiano del termine, non quello spagnolo, che vorrebbe dire incinto 😄)
Si lo so sono un pirla!
Infatti il consiglio che mi sento di darti è di registrare pensando di colloquiare amichevolmente con un pirla😆, per essere il meno formale e il più fuori dalle righe possibile.
Poi va beh, pensiero e gusto personale.
Comunque ottimo, mi piace.👍