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Polygon Matic: sodalizio con Yves Saint Laurent | Parte la campagna WEB3

Polygon insieme a YSL. Ecco il lancio Web3 che conferma il domino di $MATIC.

Il marchio del lusso Yves Saint Laurent sta preparando una campagna di marketing divisa in due parti sul Web3. Per celebrare il lancio del profumo Black Opium le Parfum, YVS collaborerà con Wunderman Thompson France e il partner per il lato tecnico Arianee per regalare dei NFT ai clienti che acquisteranno il profumo negli store online in Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Australia.

Il brand di lusso di Yves Saint Laurent (YSL) ha preparato dei Token non Fungibili attraverso la blockchain di Polygon $MATIC e il protocollo Arianee. Questi NFT, regalati agli acquirenti dei prodotti YSL sugli store online di alcuni paesi, permetteranno l’accesso a contenuti esclusivi creati da Nathalie Lorson e a una futura vendita privata della seconda parte della campagna Web3. Gli holder dei token YSL riceveranno anche un gift voucher da utilizzare sul sito ufficiale. Il gruppo Kering, a capo di YSL e altri brand di lusso come Gucci, ha investito 1.5 miliardi di dollari nel maggio scorso in un fondo per lo sviluppo di metaversi e tecnologie comparabili.

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Yves Saint Laurent prepara una campagna in due parti sul Web3

Da oggi, 30 gennaio 2023, negli store online Yves Saint Laurent di Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Australia, sarà possibile acquistare il nuovo profumo Black Opium di YSL e ricevere un esclusivo NFT YSL con benefici e vantaggi speciali.

Sono stati messi a disposizione 2.000 NFT che verranno estratti a sorte tra gli acquirenti della nuova fragranza. Il gruppo Kering ha già esplorato il Web3 quando nell’agosto scorso la sussidiaria Gucci ha annunciato il supporto di Ape Coin $APE per il pagamento dei suoi prodotti.

Questa campagna di marketing sul Web3 è stata resa possibile dallo sforzo congiunto di YSL, l’agenzia di consulenza Wunderman Thompson France e la partner per il lato tecnico Web3 Arianee. I 2000 Token YSL daranno l’accesso esclusivo alla vendita privata della seconda parte della campagna e includeranno dei buoni regalo da usare sugli store online di Yves Saint Laurent. In aggiunta a questi due benefici, i NFT YSL permettono anche di accedere a contenuti esclusivi creati dalla famosa produttrice di profumi Nathalie Lorson.

YSL ha anche preparato 14 NFT rari che permetteranno ai fortunati acquirenti di ricevere un profumo in regalo e un Beauty Kit Yves Saint Laurent. Tutti i proventi derivati da questa campagna Web3 saranno devoluti all’associazione Abuse is Not Love, un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è educare e difendere le donne vittime di abusi all’interno della loro relazione. Il tutto con la collaborazione di Polygon Matic.

I brand di lusso nel Web3 tra NFT e metaversi

I grandi marchi di lusso tra abbigliamento, gioielli e alcolici di alta qualità hanno fatto i loro ingressi nella scena dei Token non Fungibili e del metaverso nell’ultimo anno, spesso a scopo di marketing e con benefici come prodotti in regalo per alcuni fortunati. Bulgari, ad esempio, ha preparato un proprio metaverso affiancato da esperienze da vivere nella vita reale con un piano d’azione per la propria avventura Web3 ben dettagliato e pianificato. L’avatar della modella Blackpink Lisa fa da cicerone accompagnando gli utenti all’interno del Bulgari World costruito sulla piattaforma di Zepeto.

Il brand di orologi Franck Muller è entrato nel Web3 lo scorso luglio con una doppia asta per dei Token non Fungibili; i suoi orologi sono stati aiutati da Binance per l’infrastruttura necessaria a queste aste. L’orologiaio ha messo a disposizione 15.000 mystery box dal valore di 100 $BUSD, il cui contenuto è stato svelato solo dopo l’acquisto. I vantaggi di questi NFT comprendevano una visita in fabbrica, accesso a eventi esclusivi, quadranti Apple Watch e una serie di orologi da sfoggiare nel Metaverso.

L’altro grande brand di orologi, Jacob & Co, ha invece presentato una collezione di orologi fisici ispirati al re delle criptovalute $BTC. Un’edizione limitata di 25 orologi dedicati a Bitcoin è stata presentata col nome di Astronomia Solar Bitcoin al Geneva Watch Days.

Infine, per gli appassionati del whisky di alta qualità, c’è stata luglio scorso un’asta NFT per la bottiglia più rara al mondo: un Karuizawa del 1970, distillato giapponese molto ricercato con offerte a partire dai 75.000 dollari. L’iniziativa è stata resa possibile da BlockBar, una piattaforma NFT che tratta distillati e liquori di grande prestigio. Il Token si può bruciare per ricevere in cambio la versione fisica del liquore pregiato.

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