Continua la salita di Polygon (MATIC) che al prezzo attuale di 1,083$ sta facendo segnare da inizio anno, una crescita del 52%. L’attuale rialzo che è ben gradito agli holder e trader, però non compensa ancora la discesa del 2022, dove ha perso -69%. Basti pensare che ad inizio Gennaio’22 quotava ancora 2,60$ vicina ai suoi massimi storici che sono stati a 2,923$.
La risalita di Polygon di queste ultime settimane è stata spinta da una serie di news. Una tecnica che riguarda la sua blockchain, in quanto affronterà un hardfork volto a diminuire le fee per le transazioni.
La sua rete layer2 è costantemente in crescita, ma nei momenti di maggior scambio, lamenta impennate dei costi delle fee, che sono tipici della blockchain di Ethereum su cui Polygon è sviluppata.
L’altro blocco di notizie rilevanti è dato da una serie di partnership e di lanci sulla blockchain di Polygon. Tra i vari annunci c’è quello relativo ad una collezione in NFT dei Puffi che hanno deciso di sbarcare nel Web3.
Anche Nike lancia un concorso per creator, per realizzare delle sneaker digitali da collezione. L’operazione di Nike, avverrà in collaborazione con la piattaforma Swoosh, basata sulla blockchain di Polygon.
Soprattutto sul mondo delle Altcoin, le news hanno spesso una grossa influenza e ne guidano i movimenti del prezzo. Al contempo quando mancano, aiutano a deprimerne il valore e l’andamento.
L’ultimo rialzo di Polygon ha contribuito a farla rientrare nella Top Ten della Coin Market Cap. Infatti ha recuperato posizioni ed è tornata alla numero 10, con 9,770 Miliardi di dollari di capitalizzazione. Tuttavia è tallonata da vicino da Solana che da inizio anno cresce del 140%.
Gli indirizzi in guadagno di Polygon, continuano ad essere sotto il 50%. Al prezzo attuale, solo il 46,94% degli indirizzi risulta in the moneny, con un 2,29% che sull’area di break even, mentre la restante parte è ancora in perdita.
Passando ad un’analisi grafica e tecnica di Polygon, su un weekly, si può osservare come il prezzo sia all’interno di un canale ascendente, evidenziato con le due trend parallele in viola.
Inoltre MATIC, ha differenza della maggior parte dei token, ha già iniziato ad invertire il trend ribassista di lungo perido. Non è ancora uscita dal bear market, però si sta muovendo verso questa strada.
Un inversione completa del trend l’avremmo con il superamento del livello a 1.62 – 1,70$. Però per confermare questa forza e questa direzione, deve arrivare a prendere l’obiettivo a 1,32$ e soprattutto chiudere il daily sopra.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily. Qui si può vedere come Polygon, dal 1° Gennaio, abbia avuto un angolo di salita particolarmente inclinato. In queste situazioni ci troviamo sempre davanti ad un rischio di correzioni, che possono essere improvvise. Ricordiamoci che i mercati salgono dalle scale scendono con l’ascensore.
Sul lato corto del grafico, MATIC ha un primo livello di appoggio a 1,025$ mentre il supporto principale passa a 0,97$. Una discesa sotto potrebbe mettere in crisi tutta l’impostazione rialzista partita da inizio Gennaio’23.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…