Le quotazioni di Wrapped Bitcoin (WBTC) stanno attraversando oggi una sessione di rilancio rialzista, con prezzi che da poco hanno raggiunto nuovi massimi relativi a 24211 contro dollaro USA. Si tratta dei valori più alti registrati sin dal 17 agosto dell’anno scorso. Con il guizzo rialzista odierno, il mercato è fuoriuscito da una fase di oscillazione laterale che perdurava sin dal 25 gennaio scorso. In queste ultime sette giornate, infatti, WBTC si era limitato ad oscillare fra 22350 e 23950, mediante ripetuti cambi di tendenza.
Il grafico a candele settimanali ci consente di appurare come, a partire dai minimi dello scorso dicembre, non si siano ancora sviluppate correzioni degne di rilievo, in seno al movimento rialzista dominante. I prezzi stanno puntando ad un test pieno della linea di resistenza passante per i 25150/2100 dollari.
Si tratta di un “vecchio” supporto di lungo periodo, che si era formato in corrispondenza dei minimi dello scorso maggio. Tecnicamente, pare ci siano le condizioni per passare anche oltre, per cui intendiamo perseverare con un’operatività rialzista anche nel corso delle prossime 5-10 giornate.
Su grafico a barre da 30 minuti vediamo come i valori, rispetto alla nostra analisi del 19 gennaio scorso, si siano mossi al rialzo fra 20814 e 24211. E’ stato quindi raggiunto il primo target rialzista, che avevamo indicato a 23650, ma siamo ancora relativamente lontani dal livello di obiettivo principale, che era stato fissato a 25560.
Rispetto alla seconda decade di gennaio, rileviamo anche come i supporti si siano alzati notevolmente dall’originaria ubicazione. Attualmente i compratori si stanno concentrando a 23270/23480 ed a 21170/21410. Entrambi i livelli costituiranno, in caso di arretramenti, punti di probabile ripartenza della tendenza rialzista.
La buona notizia è che possiamo allargare anche le proiezioni rialziste, che fissano adesso un nuovo target principale a 28130. Sulla strada per tale livello è posto un primo obiettivo intermedio a 26990. Il maggiore ostacolo alla prosecuzione del rialzo è costituito dalla presenza di un’area di resistenza intermedia fra 25220 e 25570, zona da cui potrebbe scattare qualche provvisorio arretramento, in seno all’allungo atteso.
Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 23840. Lo stop per lo scenario descritto scatterebbe solo con l’eventuale violazione del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 27170. Mentre sono le 18.35 CET di giovedì 2 febbraio, WBTC viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 23883 dollari, in aumento del +0.53% su base giornaliera.
SUI prova il recupero in aprile (+0.50%) con rimbalzo del 32% dal minimo. Nel…
Ethereum peggiore Top 20 con -51% da inizio anno. Ribasso iniziato a gennaio e…
Per Ethereum sono attese due importanti scadenze Deribit che potrebbero scuotere il rapporto tra…
Bitget lancia tre lezioni all'interno del programma Blockchain4Her. Temi e appuntamenti da non perdere.
Ottima notizia per Ripple, che avrà sul suo XRP Ledger uno stablecoin legato all'euro.
Altra attività crypto da Donald Trump? Per fine aprile si attende l'arrivo di una…
La Defi continua a dettare legge: le piattaforme di lending, come Aave, riscuotono un'enorme…
BItdeer sceglie una strategia molto particolare per aggirare i dazi.
Michael Saylor e Microstrategy non si fermano più: acquistati altri $280 milioni. Quanti Bitcoin…