Le quotazioni di Algorand (ALGO) hanno raggiunto oggi nuovi massimi relativi contro dollaro USA a quota 0.266. Si tratta di un dato tecnico di assoluto rilievo almeno per quanto riguarda il breve periodo (=prossime 5-10 giornate). Il mercato si sta infatti, finalmente, lasciando alle spalle la fase di stabilizzazione che si era sviluppata sotto area 0.250-0.260. Ci sono adesso le condizioni per intervenire con un aggiornamento ai livelli, in particolare le proiezioni ed i nuovi supporti, alla luce degli movimenti registrati ad inizio febbraio.
Il grafico a candele weekly ci offre un primo spunto tecnico dall’osservazione dei minimi delle ultime due settimane. I prezzi sono riusciti a spingersi due volte al ribasso non oltre gli 0.225/230, dopodiché sono puntualmente scattate delle reazioni. In quell’area si è scambiato molto in fase di recupero, per cui la terremo sotto osservazione, in funzione di probabile sostegno del trend in corso.
I livelli verranno comunque affinati in seguito, con l’utilizzo del grafico a scansione intraday. In questa fase preliminare dell’analisi, ci interessa solo visualizzare su grafico weekly lo scenario di fondo, nel quale ci troviamo in questo momento a muoverci.
Passando su grafico a barre da 30 minuti, notiamo innanzitutto come i supporti si siano alzati notevolmente, rispetto alla nostra più recente analisi. Dopo il 19 gennaio, infatti, i prezzi sono saliti da 0.210 a 0.267, ed i compratori hanno progressivamente alzato i livelli ove piazzano gli ordini di acquisto. Attualmente sono concentrati fra 0.250/255 e fra 0.220/225.
Tali supporti costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, soprattutto entro venerdì 10 febbraio prossimo. Il dato di rilievo è che possiamo “allargare” le proiezioni tecniche del rialzo, ossia fissare nuovi obiettivi più alti rispetto alla seconda decade di gennaio.
L’ostacolo maggiore sulla strada del trend è costituito dalla concentrazione di resistenze intermedie, presenti fra 0.274-0.2787. E’ possibile che possa evolversi una provvisoria fase di accumulazione fra tale area ed il livello di supporto principale, ma il tutto sarebbe comunque preparatorio alla rottura rialzista. Le proiezioni puntano ai nuovi obiettivi di quota 0.303/306 e quota 0.360.
Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 0.2700. Lo stop per lo scenario descritto scatterebbe solo nell’eventualità di rottura del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 0.220. Mentre sono le 19.37 CET di giovedì 2 febbraio, ALGO viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 0.266 dollari, in guadagno dell’8.00% circa su base giornaliera.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.