Anche per Apecoin (APE) il mese di Gennaio si è concluso con un ottimo +61%. Attualmente è arrivato a quotare 5,740$ e sta proseguendo il rialzo anche nei primi giorni di Febbraio.
Il token Apecoin è una costola delle simpatiche scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC), rappresentate in NFT. Queste scimmiette sappiamo che sono diventate un must per i collezionisti e si contendono il primo posto con i CryptoPunk. Sostanzialmente APE è il token governance, che permette di votare nella DAO che regola l’ecosistema legato al mondo BAYC.
Nell’immagine allegata di cryptoslam, abbiamo la classifica per valore, dei primi 5 collectible venduti negli ultimi 30 giorni, dove primeggiato i BAYC. Al contempo si può notare anche che la blockchain dove girano è quella di Ethereum.
Sul grafico weekly abbiamo tutta la storia grafica di Apecoin (APE), che non è assai lunga, essendo andato in quotazione su principali exchange a Marzo’22. Dal lancio, APE in meno di due mesi era passato da 1$ a ad un massimo di 27,60$ toccati il 28 Aprile, facendo così una crescita boom del 2700%.
Dal picco massimo, è poi cominciata la fase discendente che ha portato il prezzo ad un minimo di 2,6180$, fatto a metà Novembre’22, che corrisponde ad discesa dai massimi del 90,50%.
Al prezzo attuale, dai minimi di Novembre sta crescendo del 141%. Adesso il prezzo si sta fermando in area 6$. Al momento deve andare a chiudere le candele giornaliere, sopra la resistenza statica a 6,40$ che indicavamo nella nostra ultima analisi del 23 Gennaio Apecoin: continua il rialzo | Obiettivo di breve a 6,40$. Testualmente indicavamo
Il primo obiettivo adesso è la resistenza statica che passa a 6,40$ mentre l’obiettivo grosso è verso 7,80$.
Entrambi restano validi, però adesso APE, perché possa iniziare a rompere seriamente il trend ribassista primario ancora in corso, deve puntare a quello che abbiamo chiamato, l’obiettivo grosso è verso 7,80$.
Il movimento ribassista partito dai massimi, ha bruciato le mani di molti acquirenti di Apecoin. Infatti possiamo vedere dai dati forniti da Intothreblock, che al prezzo di 5,89$, gli indirizzi che detengono APE in the money sono il 37,23%, mentre un 12% all’incirca è in area di break even.
Tagliando il tempo, vediamo i movimenti su un grafico daily, dove osserviamo meglio come il prezzo si sia fermato alla perfezione, per ben 3 volte, sulla resistenza indicata a 6,40$.
Sul breve però si evidenziano dei segnali di debolezza anche dal setup degli indicatori. Entrambi stanno virando leggermente in negativo in queste ore. La flessione è molto evidente e si sposa con la situazione grafica di blocco sulla resistenza.
Focalizzandoci sul lato corto del grafico, individuiamo i supporti di Apecoin. Il primo livello di appoggio passa a 5,40$ ed il prezzo si è già avvicinato alcuni giorni fa.
L’area supportiva principale passa tra 4,80 e 4,100$ un break out metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista partito con i minimi di Novembre.
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
...il mercato è per ora a direzione degli istituzionali. Ma c'è davvero da avere…
Una lunga sequela di inesattezze imbastiscono l'ennesima narrativa sbilenca del primo giornale finanziario italiano.…