News

Criptovalute, Henry Kravis (KKR) investe in fondo gestito da ParaFi

6 anni fa
Condividi

Come segnalato da un recente articolo di Bloomberg, citato da FxStreet, Henry Kravis, un noto investitore miliardario e co-fondatore della società di private equity KKR & Co., ha iniziato a investire in un fondo criptovalutario gestito da ParaFi Capital.

Ben Forman, fondatore di ParaFi Capital, ha dichiarato che le criptovalute possono garantire un beneficio senza precedenti per tutti gli investitori, proprio a causa della volatilità, uno degli elementi che – di contro – ne incrementano maggiormente il livello di rischio. Nelle sue affermazioni Forman rammenta che le criptovalute possono garantire ai gestori dei fondi a maggiore spinta di rischio / rendimento delle potenzialità molto importanti, e che proprio per questo motivo possono costituire uno dei mercati a più alto tasso di ritorno.

Evidentemente, vantaggi che Kravis ha avuto modo di intercettare, sposando la filosofia del fondo della ParaFi unitamente ad altri investitori miliardari come Peter Thiel, Alan Howard e Louis Bacon, che hanno scelto di investire nella tecnologia criptovalutaria e nella blockchain.

Si tenga conto che Forman non è un nome del tutto nuovo per Kravis, considerato che era un dipendente della KKR & Co. fino al 2018, anno in cui scelse di abbandonare la società di private equity per potersi dedicare ai progetti sulla blockchain a tempo pieno.

In una recente intervista, Forman ricordò che già ai tempi della KKR maturava l’idea di perseguire un congruo investimento sulla blockchain, pur essendo consapevole che la società di private equity non potesse fornire il format ideale per farlo.

Attualmente il portafoglio di ParaFi comprende Coinbase, MakerDAO, Grab.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da