Analisi Crypto

The Sandbox: la salita non prende l’obiettivo | Primi segnali di debolezza – supporto a 0,67$

The Sandbox da inizio anno sta crescendo di circa il 90% ma sul breve abbiamo segnali di debolezza. Adesso dobbiamo porre attenzione ai supporti
2 anni fa
Condividi

The Sandbox (SAND) sta quotando 0,7190$ e da inizio anno sta crescendo del 89%, dopo avere chiuso il mese di Gennaio a +90,050%. Va ricordato che nel 2022 aveva chiuso con un profondo rosso da -93,46%.

Da inizio anno continua la crescita di The Sandbox

Sul grafico mensile, abbiamo la panoramica grafica di tutta la vita di The Sandbox. Dalla sua quotazione dell’Agosto 2020, fino ai massimi di Novembre’21 a 8,49$, dove aveva avuto una crescita del 97700%, nell’arco di 15 mesi.

The Sandbox (SAND) – Monthly

Successivamente è iniziata la fase del grande “sboom”, che ha portato SAND dai suoi massimi a crollare nel giro di 13 mesi del 95,50% fino ad un minimo a 0,3780$ toccato a Dicembre’22.

A livello di dati on-chain, cira un mese fa gli indirizzi in gain di Sandbox, erano ai minimi storici, con appena un 2,63% e lo indicavamo nell’analisi del 28 Dicembre, Sandbox: discesa infinita | Solo il 2,63% degli indirizzi è in gain.

Il 67% degli indirizzi di Sanbox è ancora in perdita

Addresses in gain

Attualmente, grazie al rialzo di questo 2023, il numero degli indirizzi in guadagno è cresciuto notevolmente. Infatti dai dati forniti dal sito Intotheblock, vediamo che il numero degli indirizzi in the moneny è arrivato a 26,62%, mentre il 6,43% è at the money, cioè vicino alla zona di break even.

A febbraio saranno liberati 372.570.278 SAND,

Un altro interessante dato a livello on-chain, lo ricaviamo da Tokenunlocks, da dove risulta che attualmente il 44% dei token SAND in circolazione è “locked”, cioè bloccato. Ma il dato interessante è il fatto che alle ore 9 a.m del 14 Febbraio saranno liberati sul mercato 372.570.278 SAND, che al prezzo attuale equivalgono a circa 270 Milioni di dollari.

Token locked – Fonte Tokenunlocks

La quantità è importante e potrebbe andare ad impattare sul prezzo, nel caso più mani, la riversassero sul mercato in modo rapido.

Da notare che anche il numero degli indirizzi su Sanbox è andato costantemente a salire da inizio 2022, con il prezzo discesa. A Novembre in piena turbolenza da fallimento FTX, c’è stata anche un impennata.

Total Adddresses SAND

Sul grafico weekly, possiamo vedere che il prezzo di Sanbox non è ancora riuscito ad arrivare all’area di resistenza che passa a 0,94/95$ che avevamo già segnalato il 9 Gennaio e poi rimarcato nell’analisi del 23 Gennaio, The Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$.

Sandbox (SAND) – Weekly

Il prezzo si è fermato ad un massimo a 0,85$ e non è riuscito ad andare più su, ed adesso sta facendo vedere qualche segnale di debolezza che si approfondisce meglio sull’analisi di un grafico daily.

Sul breve segnali di debolezza

Sul breve periodo, vediamo che le difficoltà di Sandbox ad arrivare agli obiettivi si evidenziano con una debolezza grafica. Anche il setup degli indicatori sta dando un warning. Entrambi stanno flettendo al ribasso, se pur ancora in positivo.

Sandbox – (SAND) – daily 06 -Febbraio 2023

Livelli supportivi di SAND

In questo scenario, dobbiamo concentrarci sul lato corto del grafico, ed andiamo ad individuare i livelli di supporto. Un primo appoggio passa in area 0,70$ ed il prezzo si è già avvicinato, con un succesivo di maggior valore a 0,65/67$. Mentre il livello supportivo principale è a 0,61$ ed un break down di quest’ultimo potrebbe annullare tutta leg up partita ad inizio Gennaio, facendo scivolare il prezzo fino a 0,48 -100$.

Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da

Perché Bitcoin e crypto volano: la grande mano della Cina alle quotazioni del mercato!

La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto

da