È online la quinta puntata del Podcast di Criptovaluta.it. Questa volta una puntata didattica e, se vogliamo, lontana dalle storie di attualità. Parliamo infatti di Bitcoin, una prima presentazione del protocollo e delle sue specificità, per capire perché è diverso da tutto, sia dalle altre criptovalute, sia invece dalle valute classiche.
Solo 15 minuti per una prima infarinatura sul re dei re sia in termini di capitalizzazione di mercato sia invece in termini di effettiva possibilità di rivoluzionare il mondo in cui viviamo.
Continua la nostra avventura audio, con la prossima puntata che sarà già disponibile dalla prossima settimana. Un Podcast senza peli sulla lingua, con tutte le informazioni di cui hai bisogno per muoverti con intelligenza all’interno del mondo cripto e Bitcoin.
Questa è la prima puntata che dedichiamo a Bitcoin sul lato tecnico e filosofico. Una spiegazione sulla blockchain (anche se sarebbe meglio chiamarla timechain) e sul perché è nato Bitcoin. Che tipo di problemi risolve? Che tipo di problemi permetterà di superare per tutta l’umanità?
Se non hai mai capito a fondo il funzionamento di Bitcoin, come ha potuto sviluppare un network effettivamente senza intermediari che funziona senza colpo ferire da 14 anni e che oggi sposta quantità di denaro in grado di competere con i più importanti payment processor, almeno per volumi complessivi.
Parliamo anche di Satoshi Nakamoto anche se, come scopriremo nel corso dell’ultima puntata del nostro Podcast non è così importante, perché Bitcoin esiste senza di lui e perché non ha oggi, ammesso che sia ancora vivo, più potere di un qualunque utente (se non per i wallet che sono a lui associati).
Questa è la sesta puntata del Podcast di Criptovaluta.it. Un’avventura partita da poco e che ha già raggiunto importanti traguardi in termini di ascolti. Puoi ascoltare l’ultima puntata su tutte le principali piattaforme.
Ascoltate l’ultima puntata, lasciate un feedback e seguiteci. La nostra avventura audio è soltanto agli inizi. E non ha alcuna intenzione di fermarsi!
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Vedi Commenti
Mi è piaciuto, riuscite sempre a strappare una risata.
Dove dici che non comanda nessuno mi è venuto in mente il sergente maggiore Hartman di full metal jacket..........
QUI VIGE L'UGLIANZA NON CONTA UN CAZZO NESSUNO!
🤣🤣🤣
Sempre felici che ti piaccia 🎙🔥
Si si mi piace.
Ascolto anche la concorrenza, ma per quanto apprezzi il lavoro che sta facendo Lops lo trovo un po noiosetto, senza offesa Vito.
Il vostro è meglio, non lo dico perché c'è confidenza, ve lo direi se fosse il contrario. 😉
Grazie mille apprezzatissimo.
Grazie mille Giorgio. Mi raccomando però, quando e se ci sarà qualcosa che non va... fatecelo sapere!
Certo non mancherò.
Se posso direi qualcosa sul canale Telegram dove ci sono i segnali di trading, mi piacerebbe ci fosse qualcuno di voi che interlocuisse sul tecnico.
Non voglio dire pubblicamente come, magari te lo dico in privato su linkedin o WhatsApp, meglio linkedin perché poi i WhatsApp non me li leggi!😃
È la prima volta che ascolto spiegazioni riferite a criptovalute, nel caso specifico Bitcoin. Ho trovato questo podcasts molto interessante, purtroppo per ora non so come fare per ascoltare podcasts successivi, ma anche precedenti.
Ciao Valter e grazie mille per il tuo commento!
Trovi tutte le puntate nella nostra sezione PODCAST (puoi arrivarci anche cliccando qui)
https://www.criptovaluta.it/podcast
Grazie mille per i complimenti Valter.