Le quotazioni di Binance Coin (BNB) stanno cercando oggi di recuperare un po’ di pressione al rialzo nel cambio contro dollaro USA, ma il movimento langue, finora, in uno stretto range compreso fra 323.54 e 331.83. Non è un caso che la volatilità si stia restringendo a contatto con l’area fra 325.9/328.9. In corrispondenza di tale livello, infatti, si sono concentrate numerose resistenze sia statiche che dinamiche.
Si tratta di un’area “sensibile” da un punto di vista tecnico, ed è molto significativo, in chiave rialzista, che da questi livelli non siano finora scattate prese di beneficio di rilievo. Il grafico a candele weekly ci ricorda che da ormai più di due settimane il mercato sta consolidando sopra alla “vecchia” resistenza passante per la soglia psicologica dei 300 dollari. Tale livello funge adesso da supporto, e proprio poggiando su questo supporto BNB dovrebbe essere ormai in grado, nelle prossime 5-10 giornate, di provare l’allungo verso i 350.
Su grafico a barre da 30 minuti possiamo focalizzare con maggiore precisione l’attuale sede dei riferimenti tecnici, supporti e resistenze, che utilizzeremo come “paletti” per l’operatività di breve periodo. La prima cosa da rilevare è che i supporti, rispetto al nostro ultimo aggiornamento, si sono alzati notevolmente. Il supporto principale si trova quasi il 10% più in alto rispetto al 24 gennaio, segno che i compratori stanno attraversando una fase di autentica euforia.
In questo contesto, potrebbe risultare rischioso il cedimento dei supporti, in quanto renderebbe il mercato vulnerabile a secche accelerazioni ribassiste. Non ci sarebbe quindi l’opportunità di chiudere le posizioni long “in tempo”, se non fissando già adesso degli stop. Riteniamo importante seguire il mercato con posizioni long solo in vicinanza dei supporti stessi, per evitare di dover impostare stop troppo larghi.
I supporti si trovano adesso a 314.00/316.00 ed a 300.00/302.00. In caso di arretramenti, entrambi costituiranno potenziali punti di ripartenza del rialzo. Sulla tenuta dei supporti poggiano proiezioni aggiornate a 345.00/345.50 ed a 360.50/362.50.
Il segnale tecnico è long su test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 323.20. Lo scenario descritto verrebbe stoppato solo dall’eventuale cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 300.00. Mentre sono le 18.09 CET di martedì 7 febbraio, BNB viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 328.75 dollari, in guadagno del +1.43% su base giornaliera.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…