News

Dogecoin sbarca su Binance

6 anni fa
Condividi

Binance ha annunciato con un comunicato sul proprio sito web che da qualche ora è disponibile per la negoziazione anche la criptovaluta Dogecoin (DOGE), con le seguenti coppie: DOGE/BNB, DOGE/BTC, DOGE/USDT, DOGE/PAX e DOGE/USDC. Inoltre, agli utenti è conferita la possibilità di depositare il loro Dogecoin sull’exchange, in preparazione per il futuro trading.

Nelle ore successive all’annuncio da parte dell’exchange più noto al mondo, la criptovaluta ha riscosso un immediato successo, tanto che il token DOGE è cresciuto di circa il 31% nella giornata del lancio, e la maggior parte dei guadagni sono stati registrati in circa 30 minuti dalla pubblicazione del post.

Si tratta, peraltro, di una storia particolarmente brillante. Ricordiamo come Dogecoin abbia iniziato come uno “scherzo” ad opera di Billy Markus, che creò una criptovaluta per i propri  scopi, chiamandola “doge”, come un meme che rappresentava un cane di razza Shiba Inu.

Lo scherzo si è però tramutato in qualcosa di molto serio. Attualmente la criptovaluta è la 26ma più importante al mondo per capitalizzazione di mercato, e il valore totale è oggi pari a oltre 500 milioni di dollari.

Ricordiamo che già nel mese di maggio, Coinbase, il principale exchange americano per le criptovalute, aveva aggiunto il supporto per Dogecoin al suo wallet Coinbase Wallet.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da