Binance ha annunciato con un comunicato sul proprio sito web che da qualche ora è disponibile per la negoziazione anche la criptovaluta Dogecoin (DOGE), con le seguenti coppie: DOGE/BNB, DOGE/BTC, DOGE/USDT, DOGE/PAX e DOGE/USDC. Inoltre, agli utenti è conferita la possibilità di depositare il loro Dogecoin sull’exchange, in preparazione per il futuro trading.
Nelle ore successive all’annuncio da parte dell’exchange più noto al mondo, la criptovaluta ha riscosso un immediato successo, tanto che il token DOGE è cresciuto di circa il 31% nella giornata del lancio, e la maggior parte dei guadagni sono stati registrati in circa 30 minuti dalla pubblicazione del post.
Si tratta, peraltro, di una storia particolarmente brillante. Ricordiamo come Dogecoin abbia iniziato come uno “scherzo” ad opera di Billy Markus, che creò una criptovaluta per i propri scopi, chiamandola “doge”, come un meme che rappresentava un cane di razza Shiba Inu.
Lo scherzo si è però tramutato in qualcosa di molto serio. Attualmente la criptovaluta è la 26ma più importante al mondo per capitalizzazione di mercato, e il valore totale è oggi pari a oltre 500 milioni di dollari.
Ricordiamo che già nel mese di maggio, Coinbase, il principale exchange americano per le criptovalute, aveva aggiunto il supporto per Dogecoin al suo wallet Coinbase Wallet.
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?
Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?