OKB il token nativo dell’exchange OKx attualmente è arrivato al prezzo di 40,90$. Nella giornata di mercoledì 8 Febbraio è arrivato a fare il suo nuovo ATH (all time high) a 46,10$ superando il precedente massimo a 44,35$ del Maggio’21.
La salita di OKB, non stupisce perché non è improvvisa, il trend rialzista è partito dai minimi di Giugno’22 a 9,66$ e si è costruito nei mesi successivi. Infatti il 2022 è stato chiuso con una perdita solo del 9,66% mentre in questo 2023 è attualmente positivo del 57%.
OKB è il token nativo dell’ecosistema dell’exchange OKx, originariamente conosciuto come OKex ed attualmente tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni su derivati. Secondo i dati del sito Coinmarketcap, è attualmente all’ottavo posto per volumi giornalieri transati. OKB rientra nella categoria degli utility token emessi dagli exchange.
Ovviamente la crescita degli ultimi mesi, gli ha fatto scalare posizioni, anche nella classifica della Coin Market Cap. Attualmente con 2,475$ Miliardi di dollari di capitalizzazione è arrivato alla posizione numero 28.
Ad inizio Ottobre OKB era ancora ad una capitalizzazione di 960 Milioni, nell’arco di 4 mesi ha avuto una salita di circa il 150%.
L’immagine allegata sugli indirizzi in gain di OKB è un po’ sorprendente perché non ci siamo più abituati. Il 99,59% dei possessori di risulta in the monney. Attualmente solo lo 0,11% è in perdita.
Osservando OKB su un grafico weekly, possiamo notare due cose: la prima, che ha rotto il precedente massimo a 44,35 di Maggio’21, anche se ora sta ritracciando sotto il vecchio livello.
Mentre la seconda è che la figura del Testa e Spalla rialzista, chiamata nell’analisi del 30 Dicembre, Crypto OKB: token 2022 positivo | Prezzo sopra la resistenza a 22$ si è ampiamente realizzata ed oramai la possiamo mandare in soffitta.
Sul grafico è bene evidente la crescita degli ultimi mesi e la relativa inclinazione. A fronte di una salita così diretta, con raggiungimento di un importante area di livello, dobbiamo sempre considerare la possibilità di una fase di ritracciamento. Ciò può essere anche salutare, in quanto aiuta a creare anche aree di consolidamento.
In questo scenario, OKB dopo aver fatto un nuovo ATH a 46,10$ ha iniziato a correggere ed attualmente è sceso di circa un 11%. Focalizzandoci sul lato corto del grafico, il setup degli indicatori ci conferma un rapido cambio di fronte, infatti hanno girato al ribasso .
Dal punto di vista tecnico, una prima area di appoggio di OKB, l’abbiamo attorno ai 32 – 32,30$ zona dove al momento sta passando anche la media mobile a 50 periodi, rappresentata con la linea blu.
Invece il livello supportivo principale passa a attorno ai 28$. Un break down di questo livello con alte probabilità porterebbe ad una accelerazione ribassista con possibile zona di arrivo verso i 20$.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…