News

Previsioni XRP, Ripple in un canale decrescente: NON conviene comprare

5 anni fa
Condividi

Il prezzo di XRP ha raggiunto un minimo di 0,28 dollari nella chiusura del 16 luglio. Da qui ha iniziato una strada crescente che l’ha condotta rapidamente a un picco di 0,34 dollari. Da qui, dopo un boom del 20%, il trading si è spostato in una fase laterale che è durata per quasi un mese… fino al 14 agosto: in questa data infatti Ripple è praticamente franato:

Ma che cosa accadrà a Ripple ora? Quali sono le previsioni XRP più attendibili? In altre parole, conviene comprare, vendere o temporeggiare, se avete la criptovaluta in portafoglio?

Previsioni Ripple: il trend è decrescente

La prima cosa che giova osservare è che dal 16 luglio in poi il trend di Ripple è stato decisamente decrescente. Date un’occhiata a questo grafico:

Trend decrescente nell’ultimo mese per Ripple (XRP)

La tendenza assunta da XRP è stata calante per il mese precedente e, poi, è frenata definitivamente il 14 agosto, spinta da un significativo volume di negoziazione. Il 15 agosto XRP ha poi cercato di invertire la tendenza con un hammer rialzista, ma il tentativo non è andato completamente a buon fine, perché non spinto da un volume sufficientemente comparabile con quanto abbiamo invece visto nel breakdown. Gli analisti hanno dunque opportunamente considerato questo movimento come una correzione temporanea, ma non un definitivo segno di inversione.

Un debole tentativo di ripresa per XRP

Cosa fare? Comprare o vendere Ripple?

Attualmente XRP sta negoziando all’interno di un triangolo simmetrico che non fornisce particolari indicazioni sul futuro della criptovaluta. Si tratta di un pattern neutrale, ma considerato che è posto alla fine del movimento ribassista, riteniamo possa essere uno schema di continuazione di tale trend.

Pertanto, prima di entrare su XRP consigliamo di attendere una nuova flessione dei prezzi, mettendo nel mirino la soglia di 0,24 euro.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da