Da qualche ora Bitcoin.com ha messo a disposizione dei propri utenti il proprio servizio di exchange, una piattaforma nella quale è possibile scambiare delle criptovalute e costruire il proprio portafoglio di asset digitali.
Il lancio di Bitcoin.com è stato accompagnato da una serie di vantaggi e di funzioni dedicate non certo sottovalutabili, come la possibilità di essere “pagati” per fare trading.
Ma è davvero così? Il nuovo exchange di Bitcoin.com funziona veramente?
Andiamo con ordine. Bitcoin.com è un sito internet che si occupa di fornire informazioni su Bitcoin, la criptovaluta più nota e capitalizzata al mondo, e Bitcoin Cash, il “frutto” del suo originario fork. Cura altresì delle informazioni sull’intero mercato criptovalutario, con una costanza di approfondimento che l’ha fatto diventare uno dei punti di riferimento globali per tutti coloro i quali desiderano saperne di più su questo mondo.
Partendo proprio da tale popolarità Bitcoin.com ha scelto di lanciare il suo exchange, una nuova piattaforma di trading criptovalutario che permetterà di negoziare alcune delle criptovalute più famose:
La società ha anche annunciato che presto questo elenco subirà un allungamento, al fine di aggiornare le opportunità di trading con le ultime tendenze dell’ecosistema criptovalutario.
Chiarito quanto sopra, rimane da comprendere se l’exchange di Bitcoin.com possa o meno avere la meglio sulla concorrenza o, quanto meno, ritagliarsi in uno spazio in un mercato che risulta essere fondamentalmente dominato da alcuni big.
I punti di vantaggio, a nostro giudizio, sono abbastanza numerosi. L’exchange di Bitcoin.com può infatti vantare sul fatto che:
Certo è che buona parte delle caratteristiche che Bitcoin.com propone alla propria clientela sul proprio exchange non sono proprio delle vere novità, e che dunque sarà difficile per Bitcoin.com, terminato il periodo promozionale di commissioni negative, giocare un ruolo di rilievo nei confronti dei competitors.
Gli spread sui principali cambi, così come i piani commissionali “a regime”, non sono tra i più bassi sul mercato. Altri elementi, come le formule di assistenza e la tenuta della piattaforma quando i volumi inizieranno a crescere, potranno invece essere testati solamente con il passare delle settimane.
Ad ogni modo, per il momento, l’elenco dei potenziali benefici di questa piattaforma è piuttosto vario ed eterogeneo. La procedura di apertura del conto è inoltre semplice e immediata: la abbiamo sperimentata per voi e… ne parleremo in una prossima guida completa.
Per il momento, salutiamo con favore l’arrivo di questo nuovo exchange, e lo terremo sotto controllo per poter verificare quali saranno i principali riscontri operativi. Continuate a seguirci per poterne sapere di più e, se avete voglia, parlate di questo tema e degli altri exchange che state utilizzando nello spazio dedicato ai commenti: potrete in questo modo condividere le vostre riflessioni con la nostra community e con la nostra redazione!
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…