The Sandbox (SAND) sta continuando la sua salita. Al prezzo attuale di 0,7613$ la crescita da inizio anno è arrivata a +98,50% mentre in queste primi 3 settimane di Febbraio si attesta a +4,50%. Ciò fa intuire che se pur in crescita, SAND ha avuto un rallentamento. Ricordiamo che viene da un 2022 che si era chiuso con un profondo rosso da -93,46%.
Il mondo del metaverso è sempre molto attivo e Sandbox continua nella sua politica di stipulare partenership per crescere. E’ di questi ultimi giorni l’annuncio di un accordo di sviluppo dell’immagine della Arabia Saudita all’interno dei mondi gestiti da The Sandbox.
I dati on-chain ci dicono che il numero degli indirizzi in guadagno di SAND sono in risalita, ma pur sempre molto bassi. Al prezzo attuale, solo il 25,23% è in the money, mentre un 7,69% è in area di breakeven. Questa situazione, dipende dal fatto che il 2022 si era chiuso con un profondo rosso da -93,46%.
Tuttavia la crescita degli indirizzi in gain di Sandbox è abbastanza rilevante. A fine Dicembre 2022 erano appena il 2,63% e lo indicavamo nell’analisi del 28 Dicembre, Sandbox: discesa infinita | Solo il 2,63% degli indirizzi è in gain.
Passando alla analisi tecnico – grafica, su un time frame weekly, si vede come The Sandbox, sia stato fermato alla perfezione dalla resistenza in area 0,94$. Indicavamo nella analisi del 6 Febbraio, The Sandbox: la salita non prende l’obiettivo | Primi segnali di debolezza – supporto a 0,67$
..non è ancora riuscito ad arrivare all’area di resistenza che passa a 0,94/95$ che avevamo già segnalato il 9 Gennaio e poi rimarcato nell’analisi del 23 Gennaio.
Oggi possiamo constatare che il prezzo è arrivato alla resistenza, con un massimo a 0,914$ ed è stato respinto. Pertanto il break out di questo livello resta fondamentale per la prosecuzione del rialzo.
Altri tre dati vanno rilevati da questo grafico. Con il rialzo della settimana scorsa, abbiamo avuto la rottura della fan discendente di Fibonacci, che è un buon segnale anche se poi SAND si è fermata alla resistenza.
Un altro elemento è fornito dal setup degli indicatori, che su base settimanale, non ha ancora virato al rialzo e perdura in area di negatività. Un altro elemento, che non inseriamo visivamente sul grafico, è che la media mobile a 50, è ancora parecchio alta rispetto al prezzo attuale.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily. Anche su questa view dobbiamo citare, la nostra vecchia analisi dove indicavamo testualmente:
… un livello successivo di maggior valore è a 0,65/66$.
In correzione Sandbox ha fatto un minimo a 0,6509$ e da qui è in rimbalzato. In questa situazione, l’obiettivo è continuare il rimbalzo con il break della resistenza a 0,94$.
Mentre in una valutazione del lato corto del grafico, il prezzo deve restare sopra il supporto appena testato, altrimenti può scivolare fino a 0,49/100$. Il setup degli indicatori è ancora incerto, anche se nelle ultime ore, ha virato in area di positività.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…