Chi l’aveva data per morta anzitempo forse dovrà ricredersi. Solana $SOL viaggia a livelli di prezzo molto più alti rispetto ai preoccupanti minimi in singola cifra che aveva raggiunto soltanto qualche settimana, andando in controtendenza anche oggi, rispetto ad un mercato cripto che sembrerebbe volersi accontentare di movimenti laterali.
Il tutto all’interno di una giornata che vedrà, tra le altre cose, calma piatta potenziale anche in virtù del Presidents’ Day negli Stati Uniti d’America, che terrà le piazze degli asset classici chiuse, almeno oltre-oceano. Una situazione che però sta ingolosendo tanti speculatori. Ma cosa c’è dietro la run recente di Solana?
Una situazione che andrà analizzata. E chi vuole prendere posizione, in entrambi i versi, potrà farlo con Capital.com– qui puoi anche testarlo gratis con CAPITALE DI PROVA ILLIMITATO – piattaforma broker che permette di investire su 140+ crypto asset e di accompagnarli anche al mondo degli asset classici. All’interno di quanto viene offerto dal broker anche un esclusivo algoritmo di intelligenza artificiale.
C’è chi descrive l’ecosistema come un deserto cosparso di macerie. E chi invece fa notare i passi in avanti di un progetto che, dopo il caos di FTX, aveva ben poco da chiedere al mondo e al mercato. Si parla di Solana – che al netto delle preoccupazioni sembrerebbe avere ancora forza per tornare a correre. L’unica notizia potenzialmente rilevante delle ultime ore è l’ufficializzazione del passaggio di Helium alla sua infrastruttura, cosa in realtà mai messa in discussione anche dopo che sul mondo di Solana si sono moltiplicate nubi e preoccupazioni.
La data comunicata al mondo è quella del 27 marzo prossimo, per quella che per Helium sarà una svolta epocale. Non manterrà infatti più la propria infrastruttura in blockchain ma si affiderà a Solana per concentrarsi poi sul suo core business, che è quello della connettività.
Una scelta che i più pessimisti avevano messo in discussione e che invece sembrerebbe essere ormai presa e alla quale verrà dato un seguito concreto alla fine del prossimo mese. Basterà per salvare Solana ammesso che questa debba essere effettivamente salvata? Staremo a vedere.
Per il resto una parte almeno della crescita di Solana delle ultime ore sembrerebbe dipendere da questioni tecniche e speculative, che hanno già fatto partire l’allarme tra i detrattori e che dovranno superare il test del tempo.
Solana è stata sbattuta fuori dalla Top 10 ormai da qualche tempo. La crescita dell’ultima settimana le ha però permesso di staccare Shiba Inu e di avvicinarsi di nuovo a Dogecoin, per quanto manchino ancora almeno un paio di miliardi di capitalizzazione per tornare nella simbolica classifica.
Il tempo sarà galantuomo? O sarà necessario aspettarsi qualche correzione? Continueremo a parlarne su Criptovaluta.it e, dato che si tratta di questioni più inerenti all’analisi tecnica, sul nostro canale Telegram gratuito. Un canale sul quale condividiamo 24 ore su 24 analisi e nel quale troverete anche altri appassionati per scambiarvi idee e intuizioni.
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Vedi Commenti
Non capisco il dare per morto solana… un buon progetto rimane un buon progetto anche senza FTX. Certo ha subito l’impatto dopo che il suo miglior “sponsor” è crollato ma il suo progetto ,se valido, dovrebbe permetterle di rialzarsi alla grande.