Le quotazioni di MultiversX (EGLD) sono state oggetto di forte volatilità nel corso delle ultime giornate, in particolare a partire dalla sessione di giovedì scorso 16 febbraio. In quella sola seduta venne registrato il picco di periodo a quota 53.94, partendo da minimi a 45.80 (+17.70%).
Nei giorni successivi, nonostante le prese di beneficio scattate immediatamente dopo il picco, sono tornati a farsi rivedere i compratori, che hanno riportato nuovamente il mercato nella zona dei massimi. Ne è riprova che, appena qualche ora fa, è stata oltrepassata di nuovo la soglia dei 53.00, con un picco relativo a 53.86.
Rispetto al nostro ultimo aggiornamento, che risale al 6 febbraio scorso, la cripto è inizialmente salita da 43.39 fino a 48.26, intercettando il primo obiettivo rialzista che avevamo disposto a 47.78/47.85. Successivamente, anziché proseguire in direzione dei 50.00, il mercato ha effettuato un ultimo (inatteso) arretramento, che solo da lunedì 13 ha finalmente ceduto il passo, di nuovo, all’intervento dei rialzisti.
I valori hanno raggiunto per due volte a partire da giovedì scorso la linea dei 53.00 dollari, e il dato più positivo è che si stanno barricando saldamente ben al di sopra dei vecchi livelli di resistenza più solidi per il mese di febbraio, che erano situati a cavallo dei 48.00 dollari. È probabile, anzi, che poco sopra a quel livello si stiano accumulando di nuovo degli ordini di acquisto, in vista di un possibile pull-back.
Si tratterebbe, in sostanza, di un rapido arretramento del mercato a rivedere i livelli che prima fungevano da resistenza, e che adesso assumono il ruolo di supporti. Un arretramento che, comunque, avrebbe carattere del tutto provvisorio. I fondamentali sono peraltro particolarmente buoni in questo momento, visto l’interessamento espresso da una più importanti società su scala mondiale nei riguardi di MultiversX. Si tratta di una notizia che avevamo prontamente diramato dal nostro sito già il 16 scorso.
Su grafico a barre da 30 minuti possiamo visualizzare l’attuale disposizione dei supporti. Il principale fra questi si è alzato di quasi il 5.70% rispetto alla prima decade di febbraio e si trova ora a 44.70/45.00. Un ulteriore supporto, più vicino, è situato a 47.65/48.15. Si tratta di livelli da cui ci aspettiamo una reazione dei compratori, in caso di debolezze della cypto, particolarmente se entro sabato prossimo 25 febbraio.
Le proiezioni puntano ad un obiettivo principale situato a 61.20/61.30. Posto sulla strada per tale obiettivo, possiamo fissare un primo target intermedio a quota 58.20/58.25. Lo scenario descritto verrebbe annullato solo in caso di violazione del secondo supporto, tramite una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 44.70.
Mentre sono le 21:05 di martedì 20 febbraio, EGLD oscilla attorno ai 53.00 dollari, con un guadagno di quasi il 4% da ieri. Si trova dunque relativamente distante dai supporti. Sarebbe preferibile intervenire long solo su arretramenti almeno a quota 50.40. Per tenerti aggiornato su eventuali modifiche ai parametri tecnici, Ti suggeriamo di seguire il nostro canale Telegram. MultiversX è la 45esima valuta digitale più capitalizzata al mondo, ed è scambiata su tutti i migliori Exchange.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…