Doppio scalino rialzista per $CRO di Cronos Chain, la blockchain legata a doppio filo a Crypto.com. Nel corso di pochi minuti balzo che vale più del 10% del prezzo di mercato, che segue a quello avvenuto in piena notte, senza che ci sia una notizia apparentemente in grado di giustificare tale corsa.
A tenere banco dalle parti di Cronos è l’acceleratore, un programma trimestrale che ha come obiettivo l’attirare sviluppatori sulla piattaforma, con finanziamento e workshop e un fondo da 100 milioni. Basterà per rilanciare Cronos e per farla riemergere come una delle chain uscite vittoriose dall’ultimo bear market?
Chi crede che questo possa essere un punto di svolta potrà investirci anche con eToro – qui puoi accedere al conto gratuito di prova – broker avanzato che è adatto però anche a chi sta muovendo i primi passi all’interno del mercato cripto. Al suo interno anche un sistema per fare trading automatico: il CopyTrader ci permette infatti di copiare i più bravi e di muoverci soltanto dopo aver spiato latra le loro posizioni.
Il balzo è di quelli importanti – e di quelli che non vedevamo da un po’ sul mercato di $CRO. Balzo nel giro di pochi minuti, che segue ad un ulteriore balzo che era avvenuto nel cuore della notte. Sicuramente ci sono, almeno in parte, delle questioni tecniche e il superamento di importanti soglie di prezzo, ma riteniamo anche che l’interesse che queste corse innescano sia il momento giusto per fare il punto della situazione.
Oggi ci sarà un importante AMA che presenterà alcuni dei partecipanti, anche in qualità di finanziatori, del programma acceleratore che punta ad attirare sviluppatori di App terze all’interno dell’ecosistema di Cronos, ecosistema rimasto forse un po’ indietro rispetto a quanto offrono invece tanti concorrenti, anche in termini di TVL.
Oggi ci sarà un AMA su Twitter che vedrà partecipare non solo gli specialisti di Cronos ma anche alcuni dei partecipanti al programma Accelerator che il gruppo ha inaugurato lo scorso 24 gennaio.
Un programma per le Start up nel mondo della blockchain e che punta ad attirare nuovi sviluppatori all’interno dell’ecosistema. Si può già iscriversi sul sito ufficiale dell’iniziativa, che riassumiamo come segue.
Il 24 marzo si chiudono le iscrizioni, con i progetti che verranno annunciati il prossimo 17 aprile. Dal 24 aprile invece partirà il programma vero e proprio, fino al Demo Day del 10 luglio 2023.
E ci sarà anche sostegno non solo sul piano tecnico, ma anche per pitch per richiedere finanziamenti e finanziatori. Un incubatole di start up in piena regola che, se dovesse funzionare come preventivato, potrebbe davvero dare la spinta che serve a Cronos per tornare, metaforicamente, a ruggire.
Per quanto a rubare la scena siano stati per ora i layer 2 più popolari – e in particolare Polygon Matic, ci saranno anche tanti layer 1 a darsi battaglia. Oltre a Cronos, del quale abbiamo parlato in questo nostro approfondimento, potrebbe essere il caso anche di Fantom, così come di Aptos e di tanti altri dei quali continueremo a parlarvi giorno per giorno.
Cronos ha dalla sua un exchange forte che sembrerebbe anche essersi messo alle spalle tanto FUD circolato dopo il crollo di FTX. Che sia l’anno giusto?
Come prevedibile SEC torna all'attacco contro Ripple, nonostante manchino pochi giorni al passaggio di…
Sarà Litecoin il prossimo degli ETF a essere approvato? Un aggiornamento di Canary ci…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Solana riprova il rialzo nel 2025. Il prezzo in rimbalzo dal supporto torna sopra…
Come prevedibile SEC torna all'attacco contro Ripple, nonostante manchino pochi giorni al passaggio di…
Sarà Litecoin il prossimo degli ETF a essere approvato? Un aggiornamento di Canary ci…
Polkadot sale sula scia dei dati americani e torna positivo nel 2025. Ora sulla…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…