Le quotazioni di VeChain (VET) hanno raggiunto appena ieri, lunedì 20 febbraio, un nuovo picco relativo a quota 0.03257, su livelli di massimo che non si vedevano dal 15 agosto dell’anno scorso. Nel cambio contro dollaro USA, questa cripto proviene da un periodo rialzista che si sta protraendo sin dai minimi del 30 dicembre e che ha raggiunto finora complessivamente un’estensione del +112.79%. L’interesse dei compratori si è manifestato in maniera bollente soprattutto fra il 13 e il 20 febbraio.
In quelle sole 7 giornate, l’incremento complessivo è stato del 47% circa, poco meno di un +7% al giorno. A stimolare le compere massicce, la notizia che abbiamo riportato ieri relativa al lancio del nuovo wallet VeWorld. Le informazioni che giungono dal grafico a scansione weekly sono estremamente interessanti, perché evidenziano come il rialzo di questa medesima settimana stia poggiando direttamente su quella che era la “vecchia” resistenza posta sui massimi della prima decade di novembre, a quota 0,02846.
L’unico problema, in questa fase, è costituito dallo slancio rialzista che effettivamente appare eccessivo, poco sostenibile su tempi lunghi. Dobbiamo peraltro segnalare che, con i massimi di questa settimana, il mercato si è ormai portato a contatto con un’area di resistenza di medio termine da cui è plausibile ritenere possano scattare delle prese di beneficio, almeno provvisorie.
Riteniamo comunque che eventuali arretramenti dai valori attuali andrebbero considerati come un’occasione di acquisto. Lo slancio tecnico di medio termine proietta infatti obiettivi situati nella zona degli 0,03800. Ci sarebbero quindi margini appetibili ancora a disposizione per impostare delle posizioni rialziste.
Rispetto alla nostra analisi più recente, risalente al 7 febbraio, i prezzi sono saliti da quota 0,02210 fino al già menzionato picco di ieri a 0,03257. È stato quindi largamente raggiunto il target che avevamo posizionato a 0,02730/750. Ricordiamo che tutte le eventuali variazioni allo scenario tecnico, vengono comunicate tramite il nostro aggiornatissimo canale Telegram, da cui puoi seguire i segnali relativi a questa e molte altre cripto.
Si impone una revisione a supporti e resistenze, che utilizzeremo come paletti delimitare l’operatività nel corso delle prossime 5-10 giornate. Siamo ancora in presenza di un segnale rialzista, per cui ci interessa in particolare la disposizione dei nuovi supporti, che si trovano a quota 0.02730/0.02770 ed a quota 0.02380/ 0.02410.
L’attuale distanza, relativamente ampia, alla quale sono situati i supporti, rispecchia le attese di un probabile aumento della volatilità entro la fine del mese di febbraio. I livelli più ostici da oltrepassare sulla strada del rialzo coincidono con le resistenze di quota 0.03250/0.03300 e 0.03380/0.03400. Le proiezioni indicano un obiettivo a quota 0.03730/0.03780. VeChain è in questo momento la 31ma valuta digitale più capitalizzata a livello mondiale ed è possibile scambiarla su tutti i migliori Exchange.
Polkadot sale sula scia dei dati americani e torna positivo nel 2025. Ora sulla…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Sarà Litecoin il prossimo degli ETF a essere approvato? Un aggiornamento di Canary ci…
Polkadot sale sula scia dei dati americani e torna positivo nel 2025. Ora sulla…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…