Altro passo in avanti per il prossimo grande aggiornamento di Ethereum. Il prossimo 27 febbraio l’upgrade Shanghai sarà live sulla testnet Sepolia, in una marcia di avvicinamento che procede a ritmo sostenuto e che fa pensare che si sia in linea con le scadenze di marzo.
Un altro passo avanti che però, complice una giornata finora non entusiasmante non sembrerebbe aver raccolto granché in termini di crescita sul mercato. Ma è comunque una buona notizia, sulla quale rifletteremo nel corso di questo approfondimento.
Possiamo investire su Ethereum anche con eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito – un broker di livello professionale che offre però anche servizi ai più inesperti, come il CopyTrader per copiare i più bravi. E per chi invece è più esperto sono comunque disponibili strumenti di analisi tecnica avanzata, nonché strumenti per fare trading per conto proprio sfruttando i migliori ritrovati fintech.
Il nome in codice Shanghai dovrebbe dire molto a chi è appassionato di Ethereum. Si tratta del prossimo grande aggiornamento per il protocollo, che dovrebbe permettere – tra le altre cose – il prelievo ordinato degli $ETH che sono stati messi in staking. Si tratta di una tappa fondamentale per il funzionamento del protocollo e che molti aspettano con ansia, in particolare per quanto potrebbe modificare del funzionamento stesso e delle dinamiche che ruotano intorno alla Proof of Stake di Ethereum.
Bene, abbiamo un’altra data importante di avvicinamento a questo traguardo, che è stato fissato per marzo. Il prossimo 28 febbraio infatti potremo avere a disposizione su testnet Sepolia l’ennesima fase di test per quanto verrà introdotto da Shanghai, seguendo il classico percorso di avvicinamento alle release in mainnet, che poi è quella che conta.
La data è stata confermata anche tramite un annuncio sul blog ufficiale della Fondazione che si occupa dello sviluppo di Ethereum e anche di mantenere aggiornati gli appassionati e gli sviluppatori.
Il tutto dovrebbe arrivare, secondo più secondo meno, quando in Italia saranno le primissime ore del mattino del 28 febbraio, per un evento che con ogni probabilità sarà seguito con una certa apprensione anche su Twitter. Noi non mancheremo di aggiornarvi anche sul nostro canale Telegram ufficiale, canale gratuito nel quale oltre alle ultime news condividiamo anche le notizie più importanti che muovono i mercati.
Si tratta di un’altra tappa fondamentale per Ethereum, per un avvicinamento ad un aggiornamento che è di gran lunga il più atteso della sua nuova era, e anche uno dei più dibattuti tra appassionati e invece coloro i quali non hanno queste grandi simpatie per il sistema di Vitalik Buterin.
Vale la pena di ricordare in chiusura che tale passaggio non prevede la liberazione di tutti gli ETH che sono stati messi in staking. Ed è altamente improbabile che si riempia comunque il cap modulare che è previsto una volta che sarà possibile il rilascio di tali coin.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.