Le quotazioni di Stellar (XLM) hanno raggiunto questa settimana un nuovo picco relativo a quota 0.0978 nel cambio contro dollaro USA. Si tratta del prezzo più alto toccato da questa crypto sin dall’11 novembre dell’anno scorso. L’ampiezza complessiva del rialzo, che sta salendo dai minimi del 29 dicembre a 0.0703, ha raggiunto il +39.02%.
Non ci sono state, peraltro, notizie di rilievo relative a Stellar, tali da poter sollecitare l’interesse gli operatori. La crypto si sta quindi muovendo “di forza propria”, a probabile conclusione della fase correttiva che era cominciata l’ultima settimana di gennaio, subito dopo i massimi relativi di quota 0.0960.
Il grafico a candele settimanali evidenzia come l’area immediatamente superiore a quota 0.0810 sia da considerare un livello-limite per le attuali capacità di arretramento del mercato. Si tratta di un dato meramente statistico, ricavato dalla volatilità media settimanale che questa crypto ha evidenziato nel corso degli ultimi mesi. Significa che il mercato sarebbe attualmente in grado di reggere ad una flessione del -10.00/10.50%, senza ledere la struttura rialzista che sorregge il movimento.
Scendendo di scala temporale, passiamo ad analizzare un grafico a scansione intraday con barre da 30 minuti, per avere una visione più dettagliata dell’azione del mercato negli ultimi giorni.
L’ultimo movimento rialzista, in ordine di tempo, è cominciato dai minimi del 13 febbraio scorso, che sono stati toccati poco sotto al vecchio livello di supporto principale indicato con l’analisi del 9 febbraio, quota 0.0840. Anche se il mercato ha successivamente confermato le aspettative di espansione rialzista, è tuttavia indispensabile rivedere la disposizione dei supporti.
Attualmente i compratori si stanno concentrando fra 0.0885/0.0894 e fra 0.0814/0.0819. Si tratta di punti di probabile reazione in caso di nuovi arretramenti, soprattutto se entro la fine del mese di febbraio.
L’area compresa tra i supporti menzionati e l’ampia zona di resistenza intermedia situata fra 0.0967/0.0982, è da considerare un range di accumulazione. Significa che si potrebbero ancora verificare nel prossime 3-5 giornate dei ripetuti cambi di direzione, preparatori comunque alla rottura rialzista.
Le proiezioni forniscono un obiettivo a quota 0.1018. Possiamo già premettere che il punto di verifica immediatamente superiore sarebbe da ricercare non prima di quota 0.1118. Stellar è attualmente la trentesima cryptovaluta più capitalizzata a livello mondiale ed è possibile scambiarla su tutti i migliori Exchange.
Lo scenario tecnico descritto verrebbe annullato e rivisto solo in caso di cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 0.0814. Ti ricordiamo che qualunque modifica viene prontamente segnalata sul nostro canale Telegram, al quale Ti suggeriamo di collegarti, per tenerti sempre informato sulle Tue cripto preferite.
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?