La salita di Cronos (CRO) in questo 2023 è arrivata a +41%. Al prezzo attuale di 0,0794$ anche a Febbraio sta tenendo il rialzo, in un contesto in cui alcune coins hanno iniziato a rallentare.
$CRO è il token nativo della Cronos Chain legato all’exchange Crypto.com. Ciò lo configura nella categoria degli utility token e va rilevato che negli ultimi mesi questo genere di coins ha avuto delle buone performance. Infatti CRO non è l’unico a salire, ed è in compagnia anche di HT legato all’exchange Huobi e OKB legato ad OKx.
Nell’autunno scorso l’andamento di Cronos ha subito un forte ribasso, causato dal fallimento di FTX e Alameda Research, che ha provocato un crollo della fiducia negli exchange.
In molti avevano puntato lo sguardo su Crypto.com come possibile candidato per un ulteriore default. Ad oggi constatiamo che nulla di tutto ciò è avvenuto. Il passaggio della ricerca di exchange affidabili dove fare trading nel mondo crypto è molto importante ed un passaggio da non sottovalutare.
Il rialzo di Cronos gli sta facendo risalire anche posizioni nella Coin Market Cap. Al prezzo attuale capitalizza 2,981 Miliardi ed è arrivato ad occupare la posizione numero 31.
Cronos Lab torna alla attenzione del mondo crypto e dei develperos. Infatti lancia un programma di accelerazione da 100 Milioni per sviluppare progetti legati al Web3 sulla sua blockchain. Sul sito dedicato Cronos Accelerator ci sono tutte le specifiche rivolte a chi sviluppa DeFi e GameFi.
Questi nuovi impulsi finanziari allo sviluppo dell’ecosistema, riportano attenzione su Cronos ed il suo prezzo potrebbe giovarne.
Se osserviamo l’andamento di Cronos degli ultimi due anni su grafico weekly, si vede come sia ancora schiacciato verso il basso. Al prezzo attuale, CRO è ancora sotto del 90%, rispetto ai massimi storici toccati a Novembre’21 a 0,0954$.
Sul grafico abbiamo evidenziato, con le frecce arancioni, la classica serie di massimi decrescenti, tipici di un trend ribassista. Un primo segnale di inversione del bearish trend l’avremmo con il superamento del massimo di Novembre’22 a 0,1270$.
La miglior conferma per l’inversione sarà il superamento di 0,1570$ ed il successivo break out di 0,17100$ che corrisponde al massimo fatto ad Agosto’22.
A livello di setup degli indicatori, si può vedere come sono schiacciati ed appiatti in una totale assenza di direzionalità.
Passando ad un grafico daily, partiamo dalla nostra analisi del 30 Gennaio, Cronos in rialzo | CRO si sta fermando al primo obiettivo a 0,082$, dove indicavamo chiaramente l’obiettivo da raggiungere.
… 0,082$ obiettivo fondamentale per confermare la forza del rimbalzo e puntare a alla resistenza spartiacque a 0,091$.
Oggi possiamo constatare che CRO ha preso entrambi gli obiettivi. Ha fatto un massimo a 0,095$ per scaricare token in gain e ritracciare.
Osservando il setup degli indicatori giornaliero, si può notare come avesse girato in negativo il 9 Febbraio alla presa del primo obiettivo a 0,082$. Con lo spike rialzista sono andati in positivo giusto il tempo del massimo a 0,095$ e sono tornati subito entrambi in negativo. Ciò ci segnala che la price action di fondo è scarica.
In questo scenario attenzione al primo supporto rilevante è a 0,074$ e poi in area 0,070$. Un break down potrebbe portare ad accelerazioni ribassiste.
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…