Analisi Crypto

OKB token: nuovo ATH a 58,84$ | correzione fino al supporto

OKB ha fatto il suo nuovo ATH a 58,84$. Dai dati on-chain al prezzo attuale, solo lo 0,19% dei suoi detentori è in perdita. Dai massimi ha ritracciato fino al supporto per ripartire al rialzo
2 anni fa
Condividi

Il prezzo di OKB token è arrivato recentemente a fare il suo ATH (all time high) a 58,84$. Attualmente ha ritracciato leggermente e quota 52,6$ ma facendo ancora segnare un rialzo da inizio dell’anno del 100%.

OKB ha fatto il suo ATH a 58,84$

Sentire parlare di ATH negli ultimi 12 -15 mesi par strano, ma OKB in questo mese di Febbraio, ha rotto il precedente massimo storico di Maggio’22 a 44,35$ ed ha fatto segnare per alcuni giorni una serie di nuovi massimi.

OKB è il token nativo dell’exchange OKx, originariamente conosciuto con il nome di OKex ed oggi è tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni su derivati.

La sua crescita è partita l’autunno scorso e OKB deve dire grazie al fallimento di FTX. OKx nella sua veste di exchange, come detto è molto forte nell’ambito dei derivati ed è andato ad occupare lo spazio lasciato vuoto dal default di FTX.

E’ un periodo positivo per i token emessi degli exchange

OKB rientra nella categoria degli utility token emessi dagli exchange e va sottolineato che è un periodo abbastanza dinamico per molti token di questo settore. Stanno risalendo dalle loro aree di minimi anche CRO di Crypto.com e HT di Huobi.

 La crescita degli ultimi mesi, ha fatto scalare OKB numerose posizioni nella classifica della Coin Market Cap. Al prezzo attuale ha una capitalizzazione di 3,030 Miliardi di dollari, ed è schizzato alla posizione numero 23. Quindici giorni fa era ancora 2,475$ Mld ed alla posizione 28.

OKB - addresses in gainOKB - addresses in gain
OKB – addresses in gain

Solo l’0,19% dei detentori di OKB è in perdita con supply in diminuzione

A livello di dati on-chain si può vedere che il 99,68$ dei detentori di OK è in the money, cioè in guadagno, mentre uno 0,13% in area di breakeven.

Un altro dato interessante lo possiamo vedere dalla immagine relativa alla sua supply circolante. L’ecosistema di OKx ha un programma di burn di OKB lanciato nel 2019 che sta portando ad una costante diminuzione del numero dei token.

OKB – Supply Circolante

Sul settimanale nessun segnale di ritracciamento

Sul grafico weekly, abbiamo una panoramica di OKB, dal precedente massimo di 44,35$ del Maggio’21 fino ad oggi. E’ ancora presente il Testa e Spalla rialzista che avevamo segnalato il 30 Dicembre e più che ampiamente andato a target.

OKB token – weekly Febbraio 2023

Nella attuale situazione grafica, sul settimanale non abbiamo ancora evidenti segnali, che ci possano fari dire attenzione ad un ritracciamento, che dopo salite verticali e rapide può succedere.

Anche a livello di Bande di Bollinger, non si sono formate candlestick o pattern tipici di inversione, il setup degli indicatori sta flettendo, ma è ancora ampiamente in positivo.

Sul daily qualche segnale di rallentamento

Su un grafico daily, si può cogliere che dai massimi il prezzo di OKB ha avuto un ritracciamento. Il setup degli indicatori, ha iniziato a dare qualche segnale di indebolimento della price action ed ha virato in negativo, seppur senza nessun eccesso.

OKB Totek (OKB) – daily del 27 Febbraio 2023

Il prezzo nel ritracciamento è andato fino ad un primo livello di appoggio a 48,100$. Ipotizzando uno scenario correttivo, i livelli supportivi più rilevanti passano a 40$ e poi il principale a 34$. Il break down di quest’ultimo potrebbe aprire una fase di correzione più profonda e dista più di un 30% dal prezzo attuale.

Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Papa Francesco è tornato alla casa del Padre

Il Vescovo di Roma è morto alle 07:35 di lunedì 21 aprile. Comunicato ufficiale…

da

Ecco quanti MILIARDI in Bitcoin sono stati persi per sempre e IRRECUPERABILI

Una marea di Bitcoin risultano ad oggi dispersi. In molti non si muovono semplicemente…

da

Ethereum in crisi: perde contro Layer 2 e Altcoin | Dominance e burn ai minimi

Ethereum perde forza su prezzo, dominance e flussi. Le altcoin e Layer 2 attirano…

da

Bitcoin SFONDA gli 87.000$ – CRYPTO BULLISH con la GRANDE CRISI DEL DOLLARO

Bitcoin si gode un buon lunedì grazie a Donald Trump e alla sua strategia…

da

Bitcoin: 4 indicatori da osservare di cui Trump ha paura | Le carte della Fed

Quattro indicatori macroeconomici che influenzano Bitcoin: tassi d’interesse, curva dei rendimenti, disoccupazione e liquidità…

da

Ethereum difesa da un massimalista Bitcoin. Perché ne abbiamo bisogno, perché ci aiuterà a cambiare il mondo

Abbiamo bisogno di Ethereum. Forse meno di quanto abbiamo bisogno di Bitcoin, ma...

da