Il prezzo di OKB token è arrivato recentemente a fare il suo ATH (all time high) a 58,84$. Attualmente ha ritracciato leggermente e quota 52,6$ ma facendo ancora segnare un rialzo da inizio dell’anno del 100%.
Sentire parlare di ATH negli ultimi 12 -15 mesi par strano, ma OKB in questo mese di Febbraio, ha rotto il precedente massimo storico di Maggio’22 a 44,35$ ed ha fatto segnare per alcuni giorni una serie di nuovi massimi.
OKB è il token nativo dell’exchange OKx, originariamente conosciuto con il nome di OKex ed oggi è tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni su derivati.
La sua crescita è partita l’autunno scorso e OKB deve dire grazie al fallimento di FTX. OKx nella sua veste di exchange, come detto è molto forte nell’ambito dei derivati ed è andato ad occupare lo spazio lasciato vuoto dal default di FTX.
OKB rientra nella categoria degli utility token emessi dagli exchange e va sottolineato che è un periodo abbastanza dinamico per molti token di questo settore. Stanno risalendo dalle loro aree di minimi anche CRO di Crypto.com e HT di Huobi.
La crescita degli ultimi mesi, ha fatto scalare OKB numerose posizioni nella classifica della Coin Market Cap. Al prezzo attuale ha una capitalizzazione di 3,030 Miliardi di dollari, ed è schizzato alla posizione numero 23. Quindici giorni fa era ancora 2,475$ Mld ed alla posizione 28.
A livello di dati on-chain si può vedere che il 99,68$ dei detentori di OK è in the money, cioè in guadagno, mentre uno 0,13% in area di breakeven.
Un altro dato interessante lo possiamo vedere dalla immagine relativa alla sua supply circolante. L’ecosistema di OKx ha un programma di burn di OKB lanciato nel 2019 che sta portando ad una costante diminuzione del numero dei token.
Sul grafico weekly, abbiamo una panoramica di OKB, dal precedente massimo di 44,35$ del Maggio’21 fino ad oggi. E’ ancora presente il Testa e Spalla rialzista che avevamo segnalato il 30 Dicembre e più che ampiamente andato a target.
Nella attuale situazione grafica, sul settimanale non abbiamo ancora evidenti segnali, che ci possano fari dire attenzione ad un ritracciamento, che dopo salite verticali e rapide può succedere.
Anche a livello di Bande di Bollinger, non si sono formate candlestick o pattern tipici di inversione, il setup degli indicatori sta flettendo, ma è ancora ampiamente in positivo.
Su un grafico daily, si può cogliere che dai massimi il prezzo di OKB ha avuto un ritracciamento. Il setup degli indicatori, ha iniziato a dare qualche segnale di indebolimento della price action ed ha virato in negativo, seppur senza nessun eccesso.
Il prezzo nel ritracciamento è andato fino ad un primo livello di appoggio a 48,100$. Ipotizzando uno scenario correttivo, i livelli supportivi più rilevanti passano a 40$ e poi il principale a 34$. Il break down di quest’ultimo potrebbe aprire una fase di correzione più profonda e dista più di un 30% dal prezzo attuale.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…