È online la decima puntata del nostro Podcast. Lasciamo perdere per qualche giorno l’attualità che vi raccontiamo tutti i giorni con le nostre news e parliamo di un tema sempre interessante, ovvero dei NFT, i token non fungibili che sono stati sulla cresta dell’onda per tutto il 2022 e che proveranno, nel 2023, a mantenere almeno in parte la loro rilevanza.
Come sempre il format di Criptovaluta.it: 15 minuti, senza peli sulla lingua e soltanto con le informazioni che contano. Un buon punto di partenza per chi vuole approfondire e per chi vuole saperne di più, sapendone poco o nulla.
NFT: cosa sono, come funzionano e perché possono essere importanti
No, non ci sarà alcun trucco per diventare ricchi e famosi con qualche acquisto strategico. La decima puntata del nostro Podcast non è materiale da indovini, ma una guida sincera a quanto è avvenuto, avviene e avverrà nello spazio dei NFT, i token non fungibili che tra scimmie d’assalto e utilizzi sulla carta più “seri” puntano a diventare parte integrante dello spazio cripto. Cosa c’è da sapere?
- Cosa sono
Cosa sono i NFT? Per chi dovesse avere un’infarinatura audio sulle caratteristiche principali dei NFT.
- Perché sono diventati tanto popolari
Cosa ha spinto il collezionismo di NFT a cifre folli e che nessuno avrebbe mai immaginato di raggiungere? C’entra in realtà una caratteristica degli esseri umani, quella della passione per l’originalità e per il collezionismo, che però racconta soltanto una parte di quanto è pertinente ai NFT.
- Utilizzi alternativi
Ci sono già utilizzi alternativi e interessanti dei NFT, per quanto ancora in via piuttosto sperimentale. C’è del buono? O come dicono in molti è solo fuffa per attirare gli allocchi? Abbiamo visto i NFT protagonisti durante l’ultimo mondiale di calcio così come in altre grandi manifestazioni. Moda del momento oppure effetti e intelligenti utilizzi di questa tecnologia?
Presto la prossima puntata
Il nostro Podcast procede a gonfie vele e cogliamo l’occasione per festeggiare l’importante traguardo delle prime 10 puntate con i nostri lettori e ascoltatori. Presto un’altra puntata, poi un’altra puntata ancora. Poi ancora un’altra puntata, in un’avventura che state rendendo magica insieme a noi.
Vi ricordiamo che potete seguirci anche su Twitter o sul nostro canale ufficiale Telegram, dove potrete interagire con noi e, perché no, anche consigliare il tema delle prossime puntate.