In una giornata altrimenti dominata, almeno fino ad ora, dai movimenti laterali, c’è $AGIX di SingularityNet che domina la classifica dei token per crescita in termini di prezzo. Una crescita che può essere facilmente spiegata per l’interesse, sebbene non direttamente nel token, di una vecchia conoscenza del mondo cripto. Parliamo infatti di Elon Musk, che avrebbe manifestato un interesse nella costruzione di alternative a ChatGPT e il cui interesse è quanto basta per far balzare anche token soltanto flebilmente correlati.
Sì, è con ogni probabilità la mossa di Elon Musk, che in realtà sembrava essere covata già da tempo, a far fare un balzo in avanti ad un token che è forse il più rappresentativo del mondo dell’intelligenza artificiale – per quanto con molti dubbi – in correlazione alla blockchain.
Un token che possiamo trovare su Binance – qui puoi aprire un conto gratuito e senza limiti – exchange che è il più popolare per volumi e per iscritti e che ad oggi controlla il grosso degli scambi su $AGIX.
Ad aver alzato l’interesse verso il più rappresentativo dei token dedicati al mondo dell’intelligenza artificiale è il recente interesse, almeno secondo quanto è stato riportato da Reuters, di Elon Musk per la costruzione di un’intelligenza artificiale che faccia concorrenza a ChatGPT, sulla quale si sono scagliati i dubbi di chi ritiene le risposte dell’AI troppo politicizzate e comunque pericolose per il discorso pubblico in senso ampio.
Interesse che sarebbe stato già manifestato con l’assunzione di Igor Babusckin, ricercatore fino a poco tempo fa nell’unità DeepMind AI di Google e che segnalerebbe, almeno secondo l’agenzia di stampa un interesse da parte del magnate di Tesla e Twitter per un percorso nel mondo dell’intelligenza artificiale.
In momenti di mercati nervosi e che sono alla disperata ricerca di qualche cavallo all’apparenza buono sul quale puntare, è bastato poco per far tornare un’ondata di speculazione importante su $AGIX di SingularityNET, token che è di gran lunga il più rappresentativo di un comparto molto particolare, quello che prova ad incrociare il mondo dell’intelligenza artificiale con quello della Blockchain, un mix che, lo abbiamo ricordato anche in una recente puntata del nostro Podcast, per molti non sembrerebbe avere granché senso.
La speculazione è doppia: da un lato si prende per buono l’interesse di Elon Musk, che manca ancora di prove concrete al 100%, dall’altro si collega questo interesse, in modo in realtà assai fantasioso, a $AGIX, che potrebbe anche diventare un buon token sul medio e lungo periodo, ma che con l’affaire Musk davvero non ha legami.
Follie del mercato? In realtà ne abbiamo già viste diverse in questo senso – e il nostro consiglio è di rimanere alla finestra e – nel caso in cui cimentarsi con queste ondate sia irresistibile – prestare la massima attenzione. Ciò che la speculazione dà, la speculazione toglie. E per quanto siano suggestive certe ipotesi, meglio ragionare prima di andare all in.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…