Anche Shiba Inu Coin ($SHIB) nel mese di Febbraio, ha dato segni di debolezza, chiudendo comunque in rialzo, con un risicato +1,23%. Tuttavia se pur in rallentamento, al prezzo attuale di 0,00001145$ la crescita SHIB da inizio dell’anno si attesta ad un +40%. Nelle ultime ore ha accelerato al ribasso, andando a rompere il primo livello di appoggio
Nell’ambito delle meme coins, Shiba sta performando molto meglio di Dogecoin, che da inizio anno segna solo un +7%. Ma in generale l’arco di tutti questi token sta avendo buone performance, infatti Dogelon Mars sale del +47%, Baby Doge Coin ha fatto un exploit da 156%, per non parlare di Bone ShibaSwap che segna +85%.
Nella nostra ultima analisi del 17 Febbraio a proposito del pair Shiba vs Dogecoin (SHIB/DOGE) scrivevamo testualmente:
..nel pair SHIB/DOGE è arrivato il momento del take profit.. – ..si è formata una candela doji sulla cima di un movimento rialzista.. – ..configura con buone probabilità un pattern di inversione.
Sul grafico allegato possiamo vedere l’indicazione della candela doji e come nelle 3 settimane successive il prezzo non sia più riuscito a salire sopra ed abbia lateralizzato, senza al momento fare discese.
In questa configurazione indicavamo anche, che purtroppo, non c’era nessuna evidenza chiara di un pattern per aprire una posizione short. Ed in effetti questa fase di laterale conferma la bontà della nostra analisi.
Tre le meme coins indicate sopra, abbiamo anche Bone ShibaSwap (BONE) che è direttamente legata, all’ecosistema di Shiba Inu. Attualmente quota 1,586$ e in questo 2023 sta salendo perché è legata a Shibarium, il layer 2 strutturato proprio sulla blockchain di Shiba.
C’è molta attesa da parte della community e dei trader per il lancio di Shibarium che permetterà di sviluppare dApps ed implementare soprattuto il metaverso attorno a Shiba. Tutto ciò dovrebbe contribuire a dare un boost anche SHIB.
Passando ad un’analisi grafica, su un weekly, abbiamo una panoramica dei movimenti dell’ultimo anno. Qui abbiamo il vettore che comanda dal massimo a 0,00003530$ di Febbraio’22, fino ad oggi.
Shiba a fine Gennaio, ha fatto un allungo rialzista fino alla resistenza statica indicata con la trendline arancione tratteggiata a 0,000015$ e qui il prezzo si è fermato.
Questo livello corrisponde al break out del primo massimo decrescente, che porterebbe ad un primo segnale di inversione del bearish trend in atto.
In caso di break out di 0,000015$ l’obiettivo successivo, sarà un allungo verso l’area di resistenza che passa a 0,000018100$ ma al momento sembra lontano in quanto il trend si sta inclinando.
Sul grafico daily, è più evidente di come Shiba dalla resistenza, abbia iniziato una fase di debolezza che perdura da circa un mese. La discesa è ancora contenuta, ma con l’accelerazione delle ultime ore è arrivata ad un picco di -30%. Sono evidenti la serie di candele daily che stanno chiudendo costantemente sotto l’apertura od i massimi della la precedente.
SHIB nelle prime ore notturne di oggi, ha rotto un livello supportivo molto importante a 0,00001180$. Questo break down può portare ad un’accelerazione ribassista, con discesa fino a 0,000010$.
Il setup degli indicatori confermava questa fase correttiva già da oltre 20gg ed al momento non danno segni di inversione.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…