Anche The Sandbox (SAND) al prezzo attuale di 0,6080$ nel mese di Febbraio ha chiuso a -6,84%. Va ancora peggio nei primi giorni di Marzo, in cui il rosso è arrivato a -11,05%. Tuttavia da inizio 2023 SAND è ancora in crescita del 58% su base annua.
I numeri relativi agli ultimi 40 giorni, ci fanno intuire che Sandbox ha avuto un forte rallentamento. Oltretutto non va dimenticato che il 2022 si era chiuso con un profondo rosso da -93,46%.
L’arretramento delle ultime settimane, se pur lascia in verde l’andamento di Sandbox da inizio anno, ha portato nuovamente ad una forte contrazione agli indirizzi in the money che sono tornati al 15,97%.
Infatti i dati on-chain ci mostrano che rispetto a 15 giorni fa, il prezzo ha avuto una contrazione molto profonda, con il 76% degli indirizzi che risultano in perdita.
Va detto che a Dicembre’22 la situazione per i detentori era quasi drammatica. Gli indirizzi in gain erano appena il 2,63% come indicavamo nell’analisi del 28 Dicembre, Sandbox: discesa infinita | Solo il 2,63% degli indirizzi è in gain.
Ad inizio Febbraio, avevamo segnalato, un evento come potenziale trigger per una discesa del prezzo, il rilascio di 372.570.278 SAND locked, cioè bloccati. Si è trattato di uno sblocco di circa il 12% dell’offerta globale, avvenuto il 13 Febbriao. Nei giorni successivi al rilascio il prezzo è anche salito, ma poi possiamo vedere che ha virato al ribasso.
Il prossimo evento di sblocco di token di Sandbox, sarà il prossimo Agosto pari a circa l’11% della total supply.
Dal punto di vista grafico su un weekly vediamo come The Sandbox, alla presa della resistenza in area 0,94$ ha fermato la sua salita già i primi giorni di Febbraio. Questo livello lo indicavamo nella analisi del 5 Febbraio, oggi possiamo constatare che questo livello è stato una sentenza. Alla quotazione attuale di 0,609$ SAND è sotto di circa il 35%.
Il fatto che The Sandbox anche se in rialzo, avesse una debolezza di fondo, lo si desumeva dal setup degli indicatori. Sul base settimanale, si può vedere che non avevano mai virato in area di positività. Questo era un sintomo di una debolezza della price action, ed osservanodoli in questa fase, si vede che adesso stanno flettendo verso il basso.
Tagliando il tempo e scendendo su un time frame daily, si può vedere nel dettaglio la fase discendente. Dalla resistenza, la correzione aveva portato ad un primo appoggio sul supporto a 0,65$ da dove era partito un rimbalzo.
Il successivo movimento ribassista, partito venerdì scorso, ha portato alla rottura del supporto. Sul grafico abbiamo evidenziato un canale ribassista in cui SAND si sta muovendo dalla resistenza a questa discesa.
Nell’ultima analisi del 20 Febbraio, indicavamo:
..deve restare sopra il supporto appena testato, altrimenti può scivolare fino a 0,49/100$.
Confermiamo che il livello dove può scivolare è quello tra 0,49/100$. Il setup degli indicatori sul daily ci indicava debolezza ed aveva virato al ribasso già 20 giorni fa ed al momento non da segnali di inversione.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…