La blockchain di Coinbase annunciata pochi giorni fa, Base, presto integrerà Uniswap e AAVE, due delle App di finanza decentralizzata più importanti dell’ecosistema Ethereum. I rumors sono stati riportati da Coindesk, che cita persone informate dei fatti. Per quanto riguarda l’orizzonte temporale, si parla di un periodo di circa 2 mesi prima dell’integrazione.
Una buona notizia non solo per Base, che si candida seriamente a diventare un competitor solido in uno spazio ad oggi già parecchio affollato, ma anche per i protocolli coinvolti, che confermano il loro stato di preminenza tanto nell’ecosistema Ethereum tanto quanto nel mondo della DeFi.
Possiamo investire nei token $UNI e $AAVE con la piattaforma di trading sicura eToro – vai qui per ottenere un conto gratuito e testare tutto ciò che offre – per un intermediario che consente di operare sia long che short, nonché di fare trading aiutato da strumenti fintech come il CopyTrader, che propone la copia dei trader più bravi in pochi click.
Base ha fatto già dei passi in avanti importanti, almeno stando a quanto viene raccontato da Coindesk, che citando fonti informate dei fatti (ma segrete) ha segnalato il prossimo sbarco di Uniswap e AAVE su questo network. Un successo già preannunciato dunque per il layer 2 che si appoggi a Optimism e che, lo sottolineiamo per chi vorrebbe investire, NON È DOTATO DI TOKEN PROPRIO, ma utilizzerà Ethereum per la sua economia interna.
L’orizzonte temporale indicato è di 2 mesi circa, con la possibilità che altri protocolli importanti si aggiungano al gruppo (Compound?). Una buona notizia per un network che sta già riscuotendo, evidentemente, dei consensi importanti nel mondo della DeFi che conta, fattore che è in genere decisivo per valutare la bontà di un network e le possibilità che ha di sopravvivere in un contesto molto competitivo come quello dei layer 2 di Ethereum.
Vedremo se nei prossimi giorni e nelle prossime settimane arriveranno notizie che riguardano altri importanti partecipazioni del nucleo di App, DeFi e non, che hanno già avuto enorme successo su Ethereum e che sono già operative su altri network come Polygon, anche se la sensazione sembrerebbe essere, per il momento, questa.
Non solo perché c’è dietro Coinbase, che ha comunque uno status privilegiato negli USA, ma perché sembrano essere in molti ad aver intuito il potenziale, almeno commerciale, di questa nuova tessera del puzzle del primo exchange quotato in borsa.
Staremo a vedere se e quali saranno le reazioni dei network che da un ingresso prepotente di Base avrebbero solo da perderci. Una competizione che però, ne siamo sicuri, sarà vantaggiosa per gli utenti, che avranno più network in competizione ai quali rivolgersi.
E con l’arrivo dei principali servizi, in questo caso Uniswap e AAVE, ci sarà probabilmente da divertirsi. Non c’è un token sul quale speculare? Pazienza: i servizi sono più importanti di qualche gettone crypto. Anche perché il mercato ne è già pieno e non mancano occasioni anche per i più avventurosi.
Cardano tira la volata e riprende livelli di prezzo che in tanti non ritenevano…
Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Cardano tira la volata e riprende livelli di prezzo che in tanti non ritenevano…
Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Vedi Commenti
C'è eccome qualcosa su cui speculare (preferiamo i termini "puntare", "credere", "dedicarsi anima e corpo"): la valuta nativa del Protocollo, ether.
E ricordatevi: Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2.