Quanto ha incassato nel corso del tempo Sam Bankman-Fried da FTX? Secondo le ultime dichiarazioni di chi sta curando la procedura fallimentare dell’ormai defunto exchange, si tratterebbe di almeno 2,2 miliardi di dollari, con una parte rilevante di questo fiume di denaro che sarebbe passato attraverso controllate dell’ex bambino prodigio della finanza crypto, almeno secondo certi regolatori USA.
Il tutto per un monte di pagamenti totale di 3,2 miliardi verso gli ex dirigenti, con Caroline Ellison, che tutti ricorderanno a capo della baracca durante le fasi conclusive, che si sarebbe messa in tasca 6 miseri milioni. Somme nel complesso molto elevate, che non mancheranno di destare scandalo all’interno di una procedura fallimentare che vede ammanchi nei confronti dei clienti di circa 9 miliardi.
La buona notizia è che il mercato cripto sembra aver ormai messo alle spalle l’intera vicenda FTX. Possiamo investire sul mercato, che è tornato su livelli di prezzo interessanti, con FP Markets – vai qui per ottenere il tuo conto gratuito di prova – intermediario dotato di regolare licenza anche in Europa e che offre un ambiente affidabile e sicuro dove fare trading, sia al rialzo che al ribasso. Sempre con FP Markets possiamo investire con MetaTrader 4 e MetaTrader 5, piattaforme professionali per investire. Con il Social Trading possiamo invece copiare i più bravi con pochi click.
La notizia è di quelle che manderanno su tutte le furie i tanti creditori di FTX, che giorno dopo giorno vedono ridursi le possibilità di incassare il dovuto dall’ormai defunto exchange.
Secondo quanto riportato dall’attuale gestione di FTX, nel tempo sarebbero stati effettuati pagamenti per 2,2 miliardi di dollari dall’exchange a Sam Bankman-Fried, ricorrendo più volte a controllate dallo stesso SBF. Nel complesso nelle tasche dei dirigenti del gruppo sarebbero finiti 3,2 miliardi, ai quali vanno aggiunte spese per circa 240 milioni di dollari in immobili.
Per quanto riguarda gli altri dirigenti a vario livello coinvolti in FTX:
Cifre per le quali l’attuale gestione di FTX cercherà il recupero, per quanto in parte probabilmente perse e sparite anche in sguito al lungo bear market che ha colpito il settore.
I numeri di cui sopra non mancheranno di riaccendere polemiche sulla gestione di FTX e del suo patrimonio, con l’exchange che ha chiuso i battenti con circa 9 miliardi di dollari di ammanchi nei confronti dei clienti.
Somma che è 3 volte più ampia di quanto percepito dai dirigenti, è vero, così come è vero che certe spese – oggi dopo un fallimento – generano più rabbia che compiacimento.
Non è chiaro quali saranno le tempistiche per eventuali recuperi, che gli stessi gestori attuali di FTX, i curatori fallimentari, danno per assolutamente incerti.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Vedi Commenti
Questo fa parte del sistema bancario attuale che pensa solo ad arricchirsi ai danni dei clienti. Per quel che riguarda FTX in particolare si è trattato di una truffa premeditata. Orami siamo alla follia. Comunque lo ripeto, questi eventi di fallimenti a catena rappresentano un'opportunità per le persone SERIE E DI BUONA VOLONTA' purtroppo però il messaggio che passa è che se non truffi non ti arricchisci. Buona giornata